Serie B – Frosinone, il futuro di Stirpe: “Economicamente autonomi con rivoluzione delle giovanili” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:00 di Sabato 18 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Serie B – Frosinone, il futuro di Stirpe: “Economicamente autonomi con rivoluzione delle giovanili”

 ULTIME NOTIZIE
Serie B – Frosinone, il futuro di Stirpe: “Economicamente autonomi con rivoluzione delle giovanili”
21 Dicembre
21:45 2020
Nel corso delle conferenza stampa di fine anno il presidente Maurizio Stirpe ha parlato anche del futuro del Frosinone Calcio.

Oltre a tracciare un bilancio sportivo del 2020 e a parlare dei casi Dionisi e Salvini, il patron giallazzurro ha disegnato anche il futuro della sua società. La priorità sarà il settore giovanile, ritenuto da Stirpe il passo principale per rendere il club autonomo dai suoi investimenti personali.

“Le priorità del Frosinone – ha spiegato il presidente – è il completamento del centro sportivo di Ferentino e di tutte le strutture ausiliarie dello stadio. Dopodiché ci sarà una profonda revisione degli obiettivi e della qualità del settore giovanile che probabilmente verrà riorganizzato. Finora i risultati non sono stati soddisfacenti, li ho visti solamente dal 2010 al 2013 e non può bastare, dobbiamo sfornare un maggior numero di talenti rispetto al passato. Studieremo la strada per migliorarci, individuando il modello giusto e poi mettendo in campo gli investimenti necessari. Porremo molta più attenzione sulle infrastrutture e sui servizi che offrono, inoltre punteremo tantissimo sullo scouting. Ritengo che questa sia la condizione necessaria per raggiungere il risultato cui ambisco a lungo termine, vale a dire rendere la società autosufficiente rispetto alle mie risorse, il Frosinone dovrà essere in grado di sostentarsi autonomamente”, ha concluso Stirpe.

 

RobCap

LE PIU' LETTE