Basket C Silver – Ferentino, due botti per chiudere il mercato | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:19 di 24 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Ferentino, due botti per chiudere il mercato

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Ferentino, due botti per chiudere il mercato
03 Marzo
15:27 2020
Nelle ultime ore di mercato arrivano due colpacci per il Basket Ferentino.

La società amaranto ha perfezionato l’arrivo di Alessio Cipriani, playmaker proveniente dal La Salle e il ritorno in Ciociaria di Daniel Datuowei, ala classe 1999 che nelle ultime stagioni ha giocato in Serie B con Salerno, Matera e Scauri. Il giovane, scuola Anagni, ha disputato diverse stagioni nelle giovanili gigliate e venne lanciato in prima squadra da coach Riccardo Paolini nell’ultima stagione della FMC in A2, durante la quale Datuowei collezionò anche diverse partenze in quintetto base. Da lì le varie esperienze in B, l’ultima delle quali in terra pontina con la squadra che occupa l’ultimo posto in classifica nel Girone D e che ha dovuto registrare diverse partenze nel corso delle ultime settimane.

Cipriani, invece, finora ha guidato il sorprendente percorso della matricola La Salle, sesta in classifica nel Girone B (proprio alle spalle degli amaranto) e prende idealmente il posto lasciato vacante dall’addio di Perna qualche mese fa. Un regista puro che in carriera ha giocato anche in C1 con la Lazio Riano oltre che in Serie D con Collefiorito (finale promozione lo scorso anno) e Monterotondo.

Due colpi, oltre al ritorno di Carrizo di qualche settimana fa, che descrivono chiaramente l’ambizione della società gigliata che ora non può più nascondere l’obiettivo promozione. Sia Datuowei sia Cipriani esordiranno nel weekend sul campo della NPC Willie Rieti.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE