Aggiornato alle: 14:15 di Martedi 26 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Villa Latina/Atina – Coronavirus, sanzionato amministrativamente un bar

 ULTIME NOTIZIE
Villa Latina/Atina – Coronavirus, sanzionato amministrativamente un bar
29 Marzo
19:32 2020

 

 

 

Nel rispetto delle norme emesse dal DPCM, arrivano le sanzioni amministrative contro i trasgressori del divieto di tenere chiusi gli esercizi commerciali. Tra i primi, un bar di Villa Latina.

Nel pomeriggio di ieri infatti, i Carabinieri della Stazione di Picinisco hanno proceduto alla notifica di un provvedimento di chiusura di un bar del luogo, emesso dalla Prefettura di Frosinone, poiché in data 11 marzo 2020, nell’ambito del contenimento dell’epidemia da Covid.19, il titolare era stato deferito per la violazione dell’inosservanza al provvedimento governativo che vietava la vendita di prodotti oltre le ore 18. In sostanza, sorpresi in una chiara situazione di assembramento, seduti all’esterno del locale, i presenti stavano consumando bevande senza rispettare la necessaria distanza di sicurezza gli uni dagli altri. Il titolare era già stato segnalato all’Autorità competente che, accogliendo la richiesta dei Carabinieri, ha disposto la chiusura dell’esercizio commerciale per un periodo di 15 giorni. Il provvedimento in questione diverrà esecutivo al termine dell’emergenza sanitaria in corso.

Ad Atina invece, i militari della Stazione locale hanno multato un 56enne di Villa Latina che, nonostante il suo paese di partenza fosse provvisto di negozi, ha deciso di recarsi ad Atina utilizzando una motivazione non plausibile.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE