Aggiornato alle: 21:03 di Lunedi 10 Dicembre 2018
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Vicalvi – Il Corpo regionale di intervento rapido incontra i volontari della Protezione Civile

 ULTIME NOTIZIE
Vicalvi – Il Corpo regionale di intervento rapido incontra i volontari della Protezione Civile
07 novembre
18:31 2018

 

 

 

 

 

Sempre più attiva, motivata e aggiornata la squadra dei volontari della Protezione Civile di Vicalvi. “Non è un’emergenza, ma un’esercitazione!”.

Si tratta dell’intensa giornata che si svolgerà presso la località Borgo di Vicalvi, intorno alle 8 del mattino di sabato 10 novembre.

L’evento, fortemente voluto dal Corpo Regionale di Intervento Rapido della provincia di Frosinone (Co.Re.I.R.), vedrà la partecipazione di numerosi volontari del bacino frusinate. In sostanza, uno dei più attivi Coordinamenti laziali di associazioni, riunirà le Organizzazioni iscritte al suo sodalizio per un’intera giornata dedicata alla conoscenza di attrezzature di intervento e alla coesione e collaborazione fra volontari.

“Eventi come questo – sottolineano dal Direttivo ragionale – sono di rilevante importanza, per far sì che i volontari della Protezione Civile si confrontino e collaborino in situazioni emergenziali come quelle avvenute durante il recente nubifragio. I momenti di informazione ed esercitazione interesseranno l’uso delle idrovore e delle motoseghe, con il preciso scopo di migliorare la sicurezza di ognuno dei partecipanti. Sarà inoltre data la possibilità di avvicinarsi, in caso di emergenza, all’uso dei veicoli fuoristrada e alle comunicazioni radio. Un grande ringraziamento va ai ragazzi di Vicalvi e al loro presidente Antonello Pasquini per l’impeccabile organizzazione e al Comune per la disponibilità dimostrata“.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE