Veroli – Un nuovo anno scolastico sta per iniziare, sicurezza e locali adeguati le priorità del Comune | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Martedi 19 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Un nuovo anno scolastico sta per iniziare, sicurezza e locali adeguati le priorità del Comune

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Un nuovo anno scolastico sta per iniziare, sicurezza e locali adeguati le priorità del Comune
12 Settembre
20:35 2020

 

 

 

 

Il 14 settembre scuole al via

Terminati i lavori negli istituti del nostro territorio, tutto pronto per la ripartenza in sicurezza dell’anno scolastico 2020-2021. “ Lunedì 14 settembre tutti i nostri studenti saranno in classe. Un obiettivo per niente scontato-dicono il sindaco Cretaro e la delegata all’istruzione Verro – Un lavoro instancabile dei dirigenti, degli insegnanti, dei tecnici, dei dipendenti comunali e delle Ditte incaricati dei lavori. Una situazione non facile, di adeguamento delle strutture in base alle attuali normative studiate dal governo per contenere il covid-19, che ci ha visto impegnati nel corso di tutta l’estate. Una situazione che comunque richiederà un costante impegno e grande flessibilità per tutto il periodo emergenziale con sacrifici e sinergia da parte dell’intera comunità scolastica e delle famiglie tutte’. ‘I lavori nelle nostre scuole sono andati avanti a gran velocità -confermano il consigliere Denis Campoli e l’assessore Augusto Simonelli -Tanti i lavori di edilizia leggera effettuati, per consentire a tutti gli istituti scolastici di garantire il distanziamento guardando con ottimismo alla riapertura del 14 settembre. Gli studenti troveranno scuole sicure, pulite santificate nel rispetto di tutte le normative vigenti. Le scuole saranno più confortevoli e funzionali ed il raggiungimento di questo obiettivo ha visto impegnate tutte le possibili forze in campo’.

Il tutto in sinergia con i dirigenti scolastici del territorio, il Prof. Cuccurullo, la dottoressa Avarello e la dottoressa Schioppa.

Le opere hanno interessato tutti i plessi del territorio comunale, completate con pulizie e sanificazione a mano delle ditte specializzate. <La scuola è sempre stata una priorità di questa amministrazione e continuerà ad esserlo poiché è fondamentale che i nostri studenti, soprattutto in un periodo così complesso, vivano lo studio in luoghi sicuri e accoglienti, opportunità essenziale e fondamentale nel loro percorso di crescita e di cittadini del domani. Con l’occasione- proseguono il sindaco Cretaro  e la delegata Verro-  porgiamo i nostri migliori auguri e quelli dell’amministrazione comunale all’intera comunità scolastica Per il nuovo anno; un anno dal sapore diverso e che segna un nuovo modo di essere a scuola, tra incertezza e voglia di ricominciare. Coraggio e paura sono i sentimenti che animeranno gli studenti, i dirigenti, i docenti, le famiglie, e mai come oggi sentiamo che ognuno dovrà fare la sua parte nella Ripartenza. Auguriamo a tutti di vivere con grande responsabilità questo momento, con gioia e coraggio. L’Amministrazione Comunale sarà presente per sostenere studenti e famiglie, per facilitare coloro che sono in condizioni di svantaggio, per favorire il miglioramento della qualità delle strutture laddove ancora persistono delle criticità’.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS