Aggiornato alle: 10:15 di Lunedi 27 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Torna il Festival di strada, la macchina organizzativa è già al lavoro

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Torna il Festival di strada, la macchina organizzativa è già al lavoro
13 Febbraio
23:03 2019

 

 

 

 

 

Si lavora all’organizzazione del Festival di strada.  Tante le novità e gli spazi da scoprire per spettacoli sempre più unici e sorprendenti

Fissate le date dei Fasti Verolani. Dal 31 di luglio fino al 4 di agosto il centro storico torna a vestire i panni del più grande teatro all’aperto del Centro Italia, con il rinomato Festival di Strada.

Ieri un incontro con la direzione artistica per l’individuazione di nuovi spazi e degli artisti da ingaggiare per una settimana di grande festa. La XX edizione si annuncia ricca di novità e ospiti internazionali. Il teatro di strada si confermano una manifestazione unica, eccezionale nella sua bellezza. Un evento che ogni anno attira migliaia di visitatori e di turisti che scoprono la bellezza di Veroli, trasformata in un grande tetro all’aperto. Funamboli, giocolieri, saltimbanchi, artisti circensi, attori, musicisti: un grande spettacolo all’insegna dell’arte, della cultura, dell’artigianato e dell’enogastronomia. Lo dicono i numeri che negli anni sono andati crescendo. Un bilancio quello del 2018 più che positivo: 80 compagnie, centinaia di spettacoli, migliaia di visitatori. Senza contare l’impegno dei volontari e degli organizzatori sempre motivati e pronti a stupire. Fondamentale si conferma la tenacia dell’amministrazione comunale, del sindaco Simone Cretaro, dell’assessore alla Cultura Cristina Verro, dei dipendenti comunali che vivono l’appuntamento ben oltre i doveri di ufficio. Un evento da sempre imperdibile che merita di essere sostenuto.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE