Veroli – Teatro, si torna in scena. Riflettori accesi sulla nuova stagione estiva | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 21 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Teatro, si torna in scena. Riflettori accesi sulla nuova stagione estiva

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Teatro, si torna in scena. Riflettori accesi sulla nuova stagione estiva
05 Maggio
12:05 2021

 

 

 

 

Domenica 30 maggio riapre il Teatro comunale di Veroli. L’associazione Duecento22 – Arti e Spettacolo è felice di annunciarvi che si riaccendono i riflettori con lo spettacolo “Signori, comincia la prova!”, regia di Cataldo Nalli.

Circa sessanta minuti che ruotano attorno ad un gioco comico di una sbilenca compagnia teatrale alle prese con la preparazione di un imminente spettacolo teatrale. Lo spettacolo sarà portato in scena in doppia replica: la prima alle ore 17:00 e la seconda alle ore 19:00 per un totale di 42 posti complessivi per ogni spettacolo, come da disposizioni governative.

“Signori, comincia la prova!” è il classico esperimento di metateatro, dedicato ai conflitti fra gli elementi che concorrono a dar vita allo spettacolo teatrale: autore, capocomico o regista, attori, spettatori, critici. Una sgangherata compagnia teatrale, diretta da un capocomico ancor più malridotto, deve provare lo spettacolo che andrà in scena in occasione dell’imminente stagione estiva, sperando di ottenere buoni ingaggi e cercando di coprire la miseria delle condizioni in cui versa la compagnia stessa. Con questo artificio tecnico, l’Associazione Culturale Le Strenghe-Aps ci proporrà sei quadri tratti dalla grande tradizione del teatro comico italiano ed europeo, con brani estrapolati dai repertori di Goldoni, Eduardo, De Vico, Panelli, Karl Valentine, oltre a proporci una loro farsa dialettale, che tanto successo ha riscosso e continua a riscuotere ad ogni rappresentazione.

‘Un rientro in totale sicurezza che rappresenta per noi la fine di un incubo ed allo stesso tempo la vittoria della tenacia -dicono gli organizzatori- Perchè noi del mondo dello spettacolo siamo così, fragili e imperturbabili, lottatori e temerari. E quando vediamo le luci riaccendersi è gioia pura che si fa beffa di ogni bufera passata. Abbiamo tenuto duro e siamo di nuovo qui, per voi, per noi, per il Teatro, per Veroli. Saranno gli attori dell’Associazione ‘Le Strenghe’ le voci simbolo della resistenza degli artisti durante la pandemia, quelli che per primi, ma a nome di tutti, riaccenderanno il nostro teatro. Vi basterà mantenere la distanza di sicurezza interpersonale, portare obbligatoriamente una mascherina, un gel sanificante e tanto entusiasmo. Al resto ci penseremo noi’. Biglietto unico: Euro 7,00 Per info e prenotazioni: Enrico: 340 9109655; Fabrizio: 389 1762555 (Foto di repertorio)

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS