Veroli – Stefania Auci incanta il pubblico di Santa Salome con ‘L’inverno dei Leoni’ (VIDEO) | TG24.info
Aggiornato alle: 15:21 di Venerdi 30 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Stefania Auci incanta il pubblico di Santa Salome con ‘L’inverno dei Leoni’ (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
20 Luglio
17:00 2021

 

 

 

 

 

Continua la saga della famiglia Floro, dopo il bestseller ‘I Leoni di Sicilia’, un sequel atteso divenuto ormai un vero caso editoriale internazionale. E proprio Stefania Auci ha inaugurato ieri sera la rassegna letteraria “INCONTRIAMOCI A VEROLI”. Giunta quest’anno alla settima edizione, l’evento è organizzato dal Comune di Veroli in collaborazione con la libreria UBIK Frosinone.

Stefania Auci, siciliana di nascita, vive a Palermo dove lavora come insegnante di sostegno. Con il suo primo lavoro ha avuto uno straordinario successo – più di cento settimane in classifica tra i libri più venduti, in corso di traduzione in 32 Paesi – narrando le vicende dei Florio fino alla metà dell’800, conquistando i lettori per la passione con cui ha saputo rivelare la contraddittoria, trascinante vitalità di questa famiglia.

Una passione che attraversa anche “L’inverno dei Leoni” seconda ed ultima parte della saga familiare, con la quale la Auci riesce a far rivivere al lettore un’epoca, un mondo ed un destino senza pari.
Veroli si conferma palcoscenico letterario, come testimonia il riconoscimento avuto anche per il biennio 2020/2021 di “Città che Legge”, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali, il Centro per il libro e la lettura e l’Anci, finalizzata proprio a promuovere la lettura sui territori.

La rassegna quest’anno vedrà, oltre la Auci, anche il giornalista d’inchiesta sulle mafie Lirio Abbate, l’inviato de “Le Iene” Filippo Roma e Gabriella Genisi autrice che ha creato il commissario Lolita Lobosco.

“Siamo fiduciosi -ha dichiarato il sindaco Simone Cretaro- di contribuire anche da Veroli a dare slancio alla lettura, uno degli interessi culturali che si sta sviluppando, nonostante il lungo periodo pandemico”. ‘Una donna che parla di donne – il commento del consigliere comunale delegato alla Cultura Francesca Cerquozzi- partiamo con il piede giusto e sicuramente sarà anche questa una manifestazione bella e partecipata come le altre’.

Stefania Auci

  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS