Veroli – Premio Kalos 2020 a Patrizia Baglione, grande emozione per la giovane e promettente artista locale | TG24.info
Aggiornato alle: 14:20 di Mercoledi 20 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Premio Kalos 2020 a Patrizia Baglione, grande emozione per la giovane e promettente artista locale

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Premio Kalos 2020 a Patrizia Baglione, grande emozione per la giovane e promettente artista locale
24 Luglio
20:00 2020

 

 

 

 

Un premio alla cultura che conferma l’eccezionale talento di Patrizia Baglione, poetessa, artista, organizzatrice di eventi culturali ed artistici, con una particolare predilezione per la poesia.

<E’ stata premiata –ha detto il professor Massimo Pasqualone presidente di giuria- perché considera l’arte uno straordinario momento di crescita culturale e sociale>. La premiazione è avvenuta nel corso di una cerimonia che si è tenuta nel teatro all’aperto di Tollo (Chieti). Un evento organizzato dall’associazione ‘Irde-Destinazionearte’. Il premio Kalos 2020 alla cultura ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale di artisti e scrittori che contribuiscono, con le loro opere ed esposizioni, a diffondere il vero significato dell’arte attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri.

Per questa edizione il comitato scientifico del premio, presieduto da Massimo Pasqualone, e composto da Monica Ferri, Simona Veresani, Maria Basile, Maria Teresa Antonarelli, Mariagrazia Genova, Sara Caramanico, Elisabetta Grilli, ha assegnato il riconoscimento per l’impegno culturale a Patrizia Baglione, artista e poetessa, unica della provincia di Frosinone a partecipare e ad essere premiata.

Un animo sensibile quello della giovane artista verolana che da anni sperimenta con la scrittura e la pittura nuove forme di arte ed espressione, dove la figura della donna è dominante. I suoi versi nascono da esperienze personali e raccolgono gioie e dolori di una bambina vittima di bullismo e di una donna ormai forte e consapevole della propria bellezza. Questa è Patrizia, anima e cuore. Versi e colori che diventano arte.

AC

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS