Aggiornato alle: 19:00 di Venerdi 14 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Nonna Carmina festeggia 100 anni

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Nonna Carmina festeggia 100 anni
16 Luglio
12:00 2020

 

 

 

 

Tanti auguri alla nonnina di Scifelli.

La contrada di Scifelli è in festa per i cento anni di Carmina Terniga, nata a Veroli il 16 luglio del 1920. Una vita dedicata al lavoro. Figlia di genitori adottati, ecco spiegata l’originalità del cognome.
All’età di 8 anni è stata costretta per esigenza economiche, a sospendere gli studi. A 11 anni compiuti, venne mandata a Sora a lavorare come domestica in una famiglia nobile dove rimase per diversi anni. A Scifelli conobbe Quirino Velocci. Si sposarono e nacque Giuseppe, già amministratore comunale di Veroli.
Negli anni 60, venne chiamata a lavorare nell’ex collegio dei redentoristi di Scifelli che nei mesi di luglio ed agosto, veniva adibito a colonia della Pontificia Opera assistenza di Roma. Carmina era la capo cuoca. Dopo tanti anni di servizio, le venne donata come riconoscimento una medaglia d’oro.
Carmina ha lavorato per oltre 40 anni all’interno dell’ex convento dei Padri redentoristi come aiuto nei campi. Oggi festeggia un secolo di vita circondata dall’affetto della famiglia e degli amici. Tanti auguri anche dalla nostra redazione.
A.C.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE