Aggiornato alle: 23:03 di Martedi 11 Dicembre 2018
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Io non cado, un convegno sulla prevenzione dedicato ai nonni

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Io non cado, un convegno sulla prevenzione dedicato ai nonni
05 dicembre
20:01 2018

 

 

 

Io non cado, il convegno dedicato ai nonni del centro Maria Fortunata Viti. L’evento si è svolto grazie al contributo dell’assessorato ai servizi sociali e dell’Università Tor Vergata di Roma, corso di laurea Infermieristica.

Dalla collaborazione del corso di laurea Infermieristica con sede a Ceccano e il centro anziani del presidente Luigi Cretato, è nato un interessante convegno dal titolo ‘Io non cado’.

Al corso hanno aderito tanti anziani del centro ma non solo, e tutti grazie al materiale informativo preparato dallo studente Alex Noce e dai relatori Carnevale e Caschera, sono stati informati sui rischi delle cadute soprattutto in ambiente domestico. “L’obiettivo del corso –hanno raccontato gli organizzatori- era proprio quello di informare i cittadini anziani sul pericolo delle cadute, nonché i comportamenti da adottare per limitare i rischi come un’adeguata illuminazione di notte e presidi adeguati nelle varie stanze. Un ringraziamento particolare all’assessore Patrizia Viglianti, al presidente Luigi Cretaro e a tutti i soci del centro sociale”.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE