Veroli – Il mercato torna in via Passeggiata San Giuseppe. Soddisfatti ambulanti e ‘affezionati’ | TG24.info
Aggiornato alle: 08:00 di Venerdi 17 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Il mercato torna in via Passeggiata San Giuseppe. Soddisfatti ambulanti e ‘affezionati’

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Il mercato torna in via Passeggiata San Giuseppe. Soddisfatti ambulanti e ‘affezionati’
31 Maggio
14:10 2021

 

 

 

 

Passata l’emergenza Covid-19, il mercato settimanale del martedì torna all’antico. Via Passeggiata San Giuseppe si ripopola di banchi e del consueto via vai di clienti affezionati. A stabilirlo con un’ordinanza il responsabile del settore commercio e della polizia locale del Comune di Veroli. La scelta di collocare i banchi di frutta e verdura tra le aree del centro storico non aveva convinto nemmeno i commercianti che per un anno si sono battuti affinché si tornasse alla normalità.

‘Lo scorso anno -spiegano dal Comune- verso la fine di aprile, in virtù della contingenza sanitaria della pandemia sars 19 covid, sempre con ordinanza sindacale, il mercato per i settori merceologici alimentari, florovivaistici e ortofrutticoli, al fine di evitare assembramenti, erano stati allocati lungo parte delle vie e delle piazze del centro storico verolano, con evidenti disagi logistici e di mobilità tra i due siti deputati alle attività produttive su suolo pubblico.

Quindi, in relazione alle recenti normative del governo ed al costante miglioramento dei risultati della “guerra” al covid, si sono venuti a creare i presupposti perché il mercato settimanale verolano torni nella sede naturale di Passeggiata San Giuseppe. Il ritorno del mercato nella sua allocazione storica, è un concreto segnale che ci si sta avviando verso la normalità, anche se con la dovuta prudenza per evitare inutili assembramenti e osservando i principi del distanziamento sociale e dell’ uso obbligatorio della mascherina in luogo pubblico o aperto al pubblico’.

Con soddisfazione, infine, degli operatori del mercato e dei cittadini e dei clienti.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS