Aggiornato alle: 12:00 di Lunedi 30 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Frana sulla via Mària, la Provincia mette in sicurezza il tratto

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Frana sulla via Mària, la Provincia mette in sicurezza il tratto
17 Dicembre
13:01 2018

 

 

 

 

Frana alle Fornaci, al lavoro già da ieri la Provincia. Dopo l’immediata messa in sicurezza del tratto franato lungo la via Mària, i tecnici dell’Ufficio viabilità hanno disposto la realizzazione di una massicciata con gabbionate per evitare ulteriori scivolamenti e smottamenti

Il crollo si è verificato in prossimità della strada che collega Giglio a Castelmassimo, senza però danneggiarla. Da allora i tecnici della Provincia hanno effettuato una serie di sopralluoghi e ieri pomeriggio il primo importante intervento. Una ditta si è infatti occupata di ripristinare una massicciata di contenimento  in  modo da arrestare lo scivolamento di terreno a ridosso del fosso di Bagno Folino, soprattutto in caso di maltempo. Su questa massicciata, saranno poi realizzate delle gabbionate di contenimento oggetto di una perizia in corso.

Il Consiglio provinciale di giovedì scorso ha intanto approvato lo schema di convenzione tra Provincia, Regione e Astral, Convenzione che con ogni probabilità verrà firmata nel mese di gennaio.  La 214 Mària e Isola Casamari tornerà infatti alla Regione che da lì in avanti si occuperà dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

LEGGI ANCHE

Veroli – Frana alle Fornaci, la Provincia sta monitorando la situazione

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS