Veroli – FAI, due giorni per scoprire la città (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 23:57 di Mercoledi 27 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – FAI, due giorni per scoprire la città (video)

 ULTIME NOTIZIE
18 Marzo
11:45 2017

 

 

 

 

Palazzo Comunale – Museo e Criptoportico, Monastero di Clausura, Biblioteca Giovardiana, Episcopio, Basilica Santa Salome, Tesoro della Cattedrale, Fasti Verulani, Basilica di Sant’Erasmo e Borgo e Rocca di San Leucio: sono queste le nove bellezze delle cittadina ernica che, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, apriranno le porte ai visitatori. L’appuntamento è per il prossimo weekend: sabato 25 e domenica 26 marzo 2017.

Veroli è la protagonista assoluta della 25° edizione delle Giornate di Primavera; la cittadina ernica, infatti, è l’unica tappa ciociara. L’evento è stato presentato, nel pomeriggio di venerdì 17 marzo, nella sala consiliare.

Non solo visite guidate, a cura di ‘Apprendisti Ciceroni’ (liceo classico Turriziani di Frosinone, liceo scientifico Sulpicio di Veroli, IIS Simoncelli di Sora); ma anche gusto e tradizioni. Infatti, per l’evento, verranno organizzati anche un mercato enogastronomico e menù turistici. Insomma un’occasione da non perdere… Veroli, con la sua storia e coi suoi sapori, vi aspetta sabato 25 e domenica 26 marzo!

Nel video, riprese e montaggio di Paolo Peticca, in anteprima i “tesori verulani” aperti durante le Giornate di Primavere FAI e le interviste realizzate in occasione della conferenza di presentazione.

Per ulteriori informazioni: Comune di Veroli.

Catia Campoli

 

 

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS