Aggiornato alle: 23:19 di Venerdi 3 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Effetto Coronavirus, zero contagi. Buone notizie anche dall’Ini Città Bianca

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Effetto Coronavirus, zero contagi. Buone notizie anche dall’Ini Città Bianca
17 Aprile
22:27 2020

 

 

 

“Siamo orgogliosi di comunicarvi i nostri primi 13 pazienti negativi. Stiamo vincendo noi!”. È questo il messaggio che fieri gli operatori sanitari della RSA Ini Città Bianca mostrano in una foto, simbolo della lotta contro il Covid-19. Infermieri e medici uniti contro un mostro invisibile che continua a mietere vittime in tutto il mondo.

Una realtà quella della struttura sanitaria di Foiano che è di cura ma anche di accoglienza e sostegno, di tutela della salute e di rispetto del malato. Giornata positivi anche per la città di Veroli che oggi non registra casi positivi. <Nella giornata di oggi non sono stati accertarti nuovi casi di persone positive al coronavirus -ha dichiarato il sindaco Simone Cretaro che ha aggiunto- Nei giorni scorsi, la Regione Lazio ha emanato un’ordinanza che autorizza gli spostamenti all’interno del proprio comune e in quelli limitrofi per lo svolgimento in forma amatoriale di attività agricole e la conduzione di allevamenti di animali da cortile
È bene evidenziare che tale provvedimento impone comunque il rispetto di quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di tutte le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da Covid 19.
Torno su questo argomento perché mi è stato segnalato un aumento delle persone in giro e non vorrei che qualcuno pensasse che l’emergenza è finita.
L’allentamento delle misure restrittive, infatti, non sta a significare che il pericolo del contagio è venuto meno.
Anzi, proprio l’aumento delle occasioni di contatto personale con altri soggetti, che potrebbero essere positivi asintomatici, ci impone di alzare il livello di attenzione al rispetto delle regole di igiene e di distanziamento sociale.
Non possiamo, inoltre, pensare che la risposta al problema che stiamo vivendo è solo la legge, la multa e i controlli, ma è necessario continuare ad usare il buon senso, senza il quale non riusciremo a vincere questa battaglia.
La responsabilità è solo ed esclusivamente nostra e ricordiamoci sempre che gli altri siamo noi>.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE