Veroli – Alla Race for the Cure le ‘Ciociare’ capitanate da Marta Di Palma. Tutte in corsa per la vita | TG24.info
Aggiornato alle: 16:40 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Alla Race for the Cure le ‘Ciociare’ capitanate da Marta Di Palma. Tutte in corsa per la vita

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Alla Race for the Cure le ‘Ciociare’ capitanate da Marta Di Palma. Tutte in corsa per la vita
13 Ottobre
19:00 2021

 

 

 

 

La Race for the Cure è l’importante manifestazione di sensibilizzazione alla prevenzione, organizzata dalla Susan G. Komen Italia, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale

Un’edizioni più semplici che non ha potuto accogliere il grande numero di partecipanti a cui l’organizzazione era abituata.

Ma anche se in scala ridotta, la ripartenza delle Race contribuisce, più che mai, a superare le tante difficoltà che il Covid-19 ha determinato in campo oncologico rappresentando un forte segnale di speranza aggiuntiva per le oltre 56.000 donne che nel corso del 2021 affronteranno un tumore del seno in Italia.

Quest’anno è scesa in campo una squadra speciale, ‘le Ciociare’, guidate da Marta Di Palma, giovane mamma che ha conosciuto la Kimen Italia durante la sua prima terapia al Gemelli di Roma.

Un’esperienza unica che ha coinvolto lei e tutta la sua famiglia, allargandosi quest’anno a tante altre donne che sotto la sua guida hanno compreso l’importanza della manifestazione.

‘Ho conosciuto tante donne –ha raccontato Marta- alcune non ce l’hanno fatta, ma dobbiamo sempre continuare a lottare, a sperare. La Race è un momento di festa in cui ci incontriamo tutte. Si piange, ci si abbraccia e siamo tantissime’.

 

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS