Veroli – Alberghiero, convenzione ok: laboratori al Filonardi | TG24.info
Aggiornato alle: 14:20 di 16 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Veroli – Alberghiero, convenzione ok: laboratori al Filonardi

 ULTIME NOTIZIE
Veroli – Alberghiero, convenzione ok: laboratori al Filonardi
07 Aprile
21:45 2017

 

 

 

<E’ un continuo gemellarsi con la città di Veroli per costruire bene una cittadinanza attiva e consapevole> con queste parole la Dirigente scolastica dell’IIS “Cesare Baronio”, professoressa Biancamaria Valeri, ha annunciato la sottoscrizione della convezione che permetterà ai ragazzi dell’Alberghiero di fare pratica all’interno del Palazzo Filonardi. Un passo importante per la sede verolana che, come sottolineato dalla stessa Valeri, l’anno prossimo conterà ben quattro classi del primo biennio.

Un incontro a tavola per annunciare delle novità per la sede dell’Alberghiero di Veroli che, sotto la guida del docente referente Giovanni Melideo, è ospitata, da settembre, all’interno del Liceo Sulpicio. “Questa manifestazione è stata fatta perché oggi diamo a tutti l’annuncio ufficiale – ha dichiarato la Dirigente Biancamaria Valeri – che l’Amministrazione provinciale ed il Comune di Veroli hanno stipulato una convezione per permettere agli studenti, della sede distaccata di Veroli, di utilizzare una parte dei locali del Filonardi per le attività: cucina, sala ed accoglienza>. Un nuovo passo avanti per l’Alberghiero che, dall’anno prossimo, conterà, come annunciato durante l’incontro, quattro classi del primo biennio.

Un’occasione, non solo per rendere note le prospettive future, ma anche per sancire la stretta collaborazione con la REMS di Ceccano. Sono terminati da poco, infatti, i corsi realizzati grazie a questa sinergia. Uno, rivolto agli ospiti della struttura sanitaria e con la collaborazione del Comune di Veroli, è stato incentrato sull’arte della pizza. L’altro invece, rivolto ai docenti del Boronio, ha trattato i disturbi alimentari in età giovanile.

Presenti, oltre al personale della REMS, anche il Dirigente Scolastico del Liceo Sulpicio, dottor Salvatore Cuccurullo; il Sindaco di Castelliri, Francesco Quadrini; ed alcuni componenti dell’Amministrazione comunale di Veroli. <E’ l’occasione per darvi il benvenuto ufficialmente – ha dichiarato il Sindaco di Veroli, Simone Cretaroe speriamo sia una collaborazione proficua soprattutto per i ragazzi>. Un grazie del primo cittadino è stato rivolto anche allo chef Mario Quattrociocchi che, da alcuni mesi, gestisce il Filonardi. <La città di Veroli – ha concluso Cretaro – sarà sempre disponibile>.

Dopo l’ufficialità i ragazzi, sotto la guida del professor Luca Minnucci (docente responsabile del settore enogastronomia), si sono messi all’opera deliziando i palati di tutti i presenti. Prezioso l’aiuto degli alunni del primo anno che, nonostante la poca esperienza, hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Catia Campoli

 

 

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS