Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 21 Novembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Vallepietra – Il santuario della Santissima Trinità chiude per la pausa invernale

 ULTIME NOTIZIE
Vallepietra – Il santuario della Santissima Trinità chiude per la pausa invernale
21 Ottobre
15:00 2019
Si avvicina – 2 novembre – la chiusura stagionale del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra (il luogo sacro è di fatto inaccessibile nei mesi invernali per neve e gelo). L’ultima settimana di apertura culminerà, domenica 27ottobre, mentre il 2 Novembre il santuario chiuderà ufficialmente.

Già nella giornata di ieri 20 ottobre 15 compagnie e circa 4000 pellegrini sono venute a ringraziare e salutare la Trinità, la cerimonia di saluto proseguirà domenica 27 ottobre.

Questo il Programma delle Giornate:

-Domenica 27 Ottobre, Ore 10.30 Santa Messa Presieduta dal Vescovo della Diocesi di Anagni Alatri sua Eccellenza Mons. Lorenzo Loppa, al termine si svolgerà la processione eucaristica con le compagnie e i gruppi presenti con la benedizione dalla loggia del Santuario.

-Il Santuario chiuderà il 2 Novembre con la commemorazione dei defunti con il seguente Programma: ore 10.30 Santa Messa in suffragio di tutti i defunti benefattori, a seguire si svolgerà la processione all’interno della Cappella della Santissima Trinità dove, al termine della preghiera alla Santissima Trinità, il rettore del Santuario Mons. Alberto Ponzi chiuderà ufficialmente il Santuario.

 

Sono attese numerose Compagnie e migliaia di pellegrini, i quali verranno a ringraziare e salutare la Santissima Trinità.

Le dirette delle cerimonie delle tre Giornate saranno trasmesse in Streaming su:

•Sito internet del Santuario: http://www.santuariovallepietra.it/

•sulla nostra pagina YouTube del Santuario: https://youtu.be/BU4YP01trX8

•sulla Pagina Facebook del Santuario

La diretta inizierà alle ore 8.00 mentre quella del 2 Novembre inizierà alle ore 10.00

A.T.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE