Valcomino – Rinviata la gara per la differenziata, il presidente dell’Unione spiega il perchè | TG24.info
Aggiornato alle: 09:57 di 1 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Valcomino – Rinviata la gara per la differenziata, il presidente dell’Unione spiega il perchè

 ULTIME NOTIZIE
Valcomino – Rinviata la gara per la differenziata, il presidente dell’Unione spiega il perchè
11 Ottobre
19:15 2018

 

 

 

La gara non parte e 15 operai restano in attesa, arrivano finalmente i chiarimenti sulla raccolta differenziata. Dal bando pubblicato lo scorso 14 settembre qualcosa è cambiato e Duilio Martini, sindaco del Comune di Alvito e presidente dell’Unione dei Comuni Valle di Comino, ha spiegato le motivazioni.

“Premetto che stiamo operando per garantire la tutela dei lavoratori, della professionalità e del servizio – ha sottolineato Martini – Detto ciò, mi sta a cuore precisare che il ritardo della gara per la differenziata nei Comuni di Alvito, Gallinaro, San Donato, Settefrati e Vicalvi che rappresento, è dovuto alla stipulazione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale e al Decreto di Dignità che ha messo dei ‘paletti’ alla somministrazione del lavoro che punta sulla mobilità, l’iscrizione negli uffici dell’impiego e la partecipazione a concorsi.

Si tratta di un cambiamento che ha condotto a definire un nuovo modello di gestione della raccolta differenziata con appalto di servizio che prevede, in primis, la salvaguardia del lavoratore. Al momento il servizio quotidiano non è stato sospeso e tra circa un mese la gara verrà pubblicata con tutte le norme, nel rispetto del nuovo modello contrattuale”.

Caterina Paglia

 

 

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS