Aggiornato alle: 23:18 di Venerdi 23 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Valcomino – Il Gruppo Folk in tournée in Croazia per festeggiare i musici e gli artisti

 ULTIME NOTIZIE
Valcomino – Il Gruppo Folk in tournée in Croazia per festeggiare i musici e gli artisti
21 Maggio
20:00 2019

 

 

 

 

Una vera e propria Festa della musica in tutte le sue meravigliose sfaccettature.

E’ stata l’intensa tournée in Croazia, coordinata magistralmente dal Gruppo Folk Valle di Comino, che ha visto la partecipazione di più gruppi musicali all’intensa manifestazione, denominata Festa della Città / Festa di San Giorgio a Pirovac.

Tra i protagonisti che hanno animato per circa una settimana le incantevoli locations croate vi erano: “Sbandieratori e Musici dei 7 Rioni Storici” di Carpineto Romano, l’”Ensamble Bonifatius” -Accademia Bonifaciana di Anagni, lo “Studio Illegale” di Vallerano e i Suonatori di organetto e zampogna ciociara. L’interessante evento si è concluso nei giorni scorsi, dando la possibilità, a tutti i partecipanti, di far conoscere le proprie qualità musicali e artistiche e, perché no, di visitare luoghi importanti, naturalisti e storici.

“Quella che si è appena conclusa – ha sottolineato il Cavaliere Luciano Sarda, portavoce del Gruppo Folk – è soltanto una delle numerose esperienze ed iniziative portate avanti all’estero. Da queste sono poi nate grandi ed importanti amicizie e collaborazioni fra i componenti delle varie Associazioni che di volta in volta rappresentano i gruppi musicali. In particolare, i musici e gli artisti italiani, apprezzati ed ospitati con il cuore, hanno lasciato a Pirovac una significativa traccia che rende onore alla tradizione popolare e alla cultura dei luoghi di origine nel Lazio e in Italia”.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE