ULTIM’ORA – UFFICIALE – Monte San Giovanni Campano in “Zona Rossa” dopo il vertice in Prefettura. Ecco quando | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Venerdi 23 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA – UFFICIALE – Monte San Giovanni Campano in “Zona Rossa” dopo il vertice in Prefettura. Ecco quando

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA – UFFICIALE – Monte San Giovanni Campano in “Zona Rossa” dopo il vertice in Prefettura. Ecco quando
26 Febbraio
09:44 2021

 

 

 

Concluso vertice in Prefettura, si passa in ‘zona rossa’ a Monte San Giovanni Campano. Da questa notte, 27 febbraio, alle ore 1.00, la città di Monte San Giovanni Campano sarà in zona rossa. Il vertice questa mattina in Prefettura, alla presenza del sindaco della città monticiana.

“Troppi casi, quasi 150 nell’ultima settimana, su una popolazione di quasi 13mila abitanti (dati Istat 2017)”, da questa premessa è partito il vertice di questa mattina in Prefettura a Frosinone, dove si è deciso l’immediato futuro di Monte San Giovanni Campano, seconda città dopo Torrice che in meno di una settimana passa in “zona rossa”.

Si è appena concluso il vertice per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura. A colloquio con il Prefetto Portelli c’era proprio il sindaco Angelo Veronesi, oltre alle forze dell’ordine. La decisione è inesorabile: anche il comune di Monte San Giovanni Campano passa da domani 27 febbraio in zona rossa. Il cordone di vigilanza sarà raddoppiato: in strada Carabinieri, Vigili Urbani, ma anche Polizia di Stato e Guardia di Finanza soprattutto ai varchi d’ingresso e di uscita, come è già accaduto per il comune di Torrice. Si passerà solo con autodichiarazione e per comprovati motivi di salute, lavoro, necessità. Le scuole resteranno chiuse. La situazione è davvero sfuggita di mano, solo ieri altri 42 casi che vanno ad aggiungersi agli oltre cento degli ultimi giorni.
Anche in questo caso il decreto, che si attende a momenti dal Governatore del Lazio Zingartti, sarà valido per due settimane.

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS