ULTIM’ORA Sora – Morsa da un ratto in centro, finisce in ospedale (foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 08:00 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Sora – Morsa da un ratto in centro, finisce in ospedale (foto)

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Sora – Morsa da un ratto in centro, finisce in ospedale (foto)
08 Agosto
17:49 2019

 

 

 

 

Rientrando a casa è stata morsa da un grosso ratto ed è dovuta correre in ospedale.

E’ accaduto ieri sera, mercoledì 7, in vicolo Celli a Sora.

Una ragazza, in procinto di rientrare a casa, ha sentito una fitta di dolore al piede, scoperto perché indossava dei sandali, e si è accorta che a causarlo era stato il morso un grosso roditore.
Ovviamente impaurita è subito corsa dentro il portone e ha chiamato aiuto seguita dall’animale che è riuscito pure ad entrare in casa. Si è fatta accompagnare in ospedale dove però, in base a quanto ha raccontato, le avrebbero “fatto ben poco dicendo che bisognava prima aspettare l’insorgere di eventuali sintomi”.
Purtroppo, ci ha spiegato, il problema dei topi nella zona in cui vive è ricorrente. “È pieno di ratti – ha detto – li vediamo continuamente ma nessuno fa nulla”.

Indignata per quanto accaduto si è recata alla ASL e al Comune per fare presente la cosa. In entrambi i casi, però, ci ha raccontato di aver riscontrato un’attenzione non adeguata. Madre di una bambina piccola, è estremante preoccupata per la sua sicurezza. In fondo al suo posto poteva esserci lei e, per questo motivo, ha ritenuto che l’episodio meritasse maggiore considerazione.

Auspichiamo tutti che questa incresciosa vicenda porti a mettere finalmente in atto delle misure per arginare un problema che, come testimoniato da numerosi nostri articoli, è dilagante.
Ricordiamo che quello dei topi è un problema di igiene e sanità pubblica da non sottovalutare. In caso di morso o contatto con urine o feci occorre andare al pronto soccorso. È ampia la gamma di infezioni che possono trasmettere attraverso morso o liquidi biologici. La più ‘famosa’ è la leptospirosi, che si manifesta con febbre alta e disturbi renali acuti”.

FraM

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS