Aggiornato alle: 09:30 di Martedi 1 Dicembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Sora – Coronavirus, impennata dei casi, 36 positivi: si valutano misure restrittive

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Sora – Coronavirus, impennata dei casi, 36 positivi: si valutano misure restrittive
22 Ottobre
19:44 2020

 

 

 

I casi salgono e inducono gli amministratori a pensare ad un piano di “contenimento” dei contagi. Positivi anche nella Polizia municipale.

Iniziato con netto ritardo il resoconto odierno del sindaco De Donatis sulla situazione dei casi di Covid-19. Un ritardo dovuto all’attesa delle ultime informazioni da parte degli organi preposti. Purtroppo parliamo di un aggiornamento che non ha portato notizie positive. Dieci cittadini sui quali c’era attesa di conferma sono risultati positivi dal tampone molecolare della ASL. A questi si aggiungono altri 26 casi. Così si è giunti a ben 195 positivi al Covid-19 da dopo il lockdown.

Un situazione che il sindaco ha definito “grave ma non ancora gravissima”. Questo perchè – ha spiegato De Donatis –  “la maggior parte dei casi è isolata presso il proprio domicilio e si tratta di asintomatici o paucisintomatici che appartengono alla fascia dei giovani, giovanissimi. Tra questi anche due neonati. C’è poi la fascia di età media costituita per la maggior parte di paucisintomatici e l’ultima fascia con una sintomatologia specifica che ha richiesto il ricovero presso l’ospedale Spaziani  di Frosinone”.

Detto ciò ha anche rivelato che, se per il fine settimana non arriveranno misure restrittive da parte degli organi sovracomunali, si sta valutando un piano locale. “Qualora non dovessero arrivare stiamo studiando un piano che tenga conto delle dinamiche locali”.

Tra le altre cose ha precisato anche che si sono verificati dei casi nella polizia municipale. Così come abbiamo annunciato ieri, mercoledì 21, è in corso una indagine epidemiologica per la verifica di tutti i “contatti” dei positivi. “A scopo precauzionale – si legge sulla pagina facebook del Comune di Sora – per la tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini nell’ambito delle misure di contrasto al COVID-19, il comando della Polizia Locale non potrà assicurare i servizi ordinari e di pronto intervento nelle prossime ore e rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni. Per eventuali urgenze si invita la cittadinanza a contattare il numero di emergenza nazionale 112 o le forze di polizia locali”.

FraM

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS