Aggiornato alle: 12:00 di Mercoledi 21 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Sora – Coronavirus, il sindaco: oggi 7 nuovi positivi, precisazioni su un funzionario del comune

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Sora – Coronavirus, il sindaco: oggi 7 nuovi positivi, precisazioni su un funzionario del comune
01 Ottobre
18:37 2020

 

 

 

Il sindaco ha annunciato pochi minuti fa in diretta facebook  7 nuovi casi di positività al Covid-19.

Si tratta di 4 uomini, 2 donne e 1 bambino. “Notizia – ha detto il sindaco – che fa riferimento ad una potenziale connessione tra due nuclei familiari che la ASL sta valutando attraverso le indagini epidemiologiche”.

Ha effettuato poi delle precisazioni in merito ad funzionario del comune.

“Come gli altri dipendenti, questo funzionario del comunale è stato sottoposto al test sierologico ed è emersa la positività per le IgM. Una notizia arrivata nel tardo pomeriggio di ieri e per la quale si sono attivati i protocolli della ASL. Si è informato chi di dovere, smart working per i colleghi a stretto contatto e verrà affettato il tampone. A titolo puramente precauzionale, inoltre, è stata effettuata la sanificazione del palazzo comunale. Da domani non appena sapremo l’esito del tampone del funzionario la ASL attiverà di suo i protocolli previsti in casi come questi. E’ una situazione monitorata. Ci atterremo ai protocolli che la ASL ci richiederà di attivare”.

Il sindaco, quindi ha invitato alla responsabilità. “Sono contrario alla demonizzazione della diffusione del virus ma anche ai comportamenti superficiali. Teniamo viva l’attenzione. Non abbassiamo la guardia. Rispettiamo tutte le regole”.

Da dopo il lockdown il numero dei positivi sale a 29.

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS