ULTIM’ORA Isola del Liri – Il covid avanza, chiuse due scuole | TG24.info
Aggiornato alle: 08:02 di Venerdi 23 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Isola del Liri – Il covid avanza, chiuse due scuole

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Isola del Liri – Il covid avanza, chiuse due scuole
17 Febbraio
14:36 2021

 

Il Covid avanza pericolosamente e prepotentemente, costringe gli amministratori comunali di Isola Liri a chiudere da domani e per dieci giorni due plessi scolastici.

Con ordinanza numero 13 di oggi, il Vice Sindaco Francesco Romano, ha disposto la chiusura dell’edificio scolastico Valcatoio, ovvero la scuola media ex D. Alighieri, la scuola primaria Forli classi IV e V, distaccate nell’edificio scolastico Valcatoio.

In una nota ha scritto: <<La chiusura per dieci giorni del plesso è stata disposta a titolo precauzionale dopo che alcuni episodi di positività si sono succeduti senza soluzione di continuità.
Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini, e dobbiamo coniugare con la massima prudenza le esigenze della scuola con quelle della salute pubblica, e adottare ogni opportuno provvedimento in tal senso. Laddove si è in presenza di rischi concreti e riscontrati, i protocolli prevedono queste chiusure temporanee, adottate in accordo con le Autorità preposte. I cittadini devono sapere che il monitoraggio è costante e che ogni provvedimento viene adottato a tutela della tranquillità di tutti>>.

Il monitoraggio evidentemente non basta. Occorre intensificare i controlli, evitare gli assembramenti e far rispettare, anche coattivamente, le norme a tutela della salute.
VITO

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS