ULTIM’ORA Fontana Liri – Incendio devasta il monte Le Cese, un plauso a tutti gli operatori (VIDEO) | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 20 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Fontana Liri – Incendio devasta il monte Le Cese, un plauso a tutti gli operatori (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
01 Agosto
18:06 2021

 

 

 

 

Un grosso incendio è divampato nella tarda mattinata presso il territorio comunale di Fontana Liri, sul monte Le Cese, espandendosi immediatamente sulle zone boschive limitrofe. È presumibile che il rogo sia di origine dolosa.

In questo momento, poco prima delle 18:00, il Canadair ha effettuato già sette lanci e sta provvedendo ad ulteriori interventi per lo spegnimento. In azione anche l’elicottero della Sala Regionale della Protezione Civile, per far sì che i focolai non riprendano nelle zone già arse. Purtroppo la macchia mediterranea è facilmente esposta alle fiamme ed il vento di queste ore non sta facilitando il lavoro alle squadre immediatamente intervenute sul posto: due squadre dei Vigili del Fuoco di cui una “boschiva”, ben sette squadre dei volontari della Protezione Civile, tra cui “Santa Barbara” di Fontana Liri, “EC Arpinum” di Arpino, da Monte San Giovanni Campano, da Cassino.
L’incendio è ancora in fase di spegnimento ma comunque sotto controllo. Un grandissimo plauso a tutti gli operatori che in questi ultimi giorni, in maniera sempre tempestiva, sono particolarmente impegnati sul territorio per queste nefaste circostanze.
Sara Pacitto

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS