Aggiornato alle: 20:00 di Venerdi 14 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA – E’ morto il maestro Ennio Morricone

 ULTIME NOTIZIE
06 Luglio
08:50 2020
Se ne è andato per sempre nella notte a 91 anni. È morto nella notte il musicista, compositore e premio Oscar, Ennio Morricone. La notizia è stata data  dall’agenzia Ansa questa mattina.

Ennio Morricone, che a Frosinone era stato ospite del Conservatorio di Frosinone “Licinio Refice”, è morto nella notte tra domenica è lunedì in una clinica romana per le conseguenze di una caduta.
Nel dicembre 2016 venne a Frosinone per l’inaugurazione dell’auditorium (nella foto premiato dall’allora prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli) e il suo discorso è ancora molto noto con il famigerato “Protestate, protestate”, rivolto ai musicisti ignorati negli anni dai governi italiani (nel video in alto).
Il mondo intero perde uno dei suoi interpreti più grandi, non solo per i riconoscimenti in carriera, ma anche per le migliaia di colonne sonore e creazioni musicali che lascia all’umanità.
Nel 2018-2019 la provincia di Frosinone gli rese omaggio con tantissimi eventi e concerti promossi dall’amministrazione Provinciale e dai vari comuni.
Alessandro Andrelli

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE