Aggiornato alle: 08:02 di Martedi 27 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA – Coronavirus, nuovo dpcm ecco cosa potrebbe cambiare

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA – Coronavirus, nuovo dpcm ecco cosa potrebbe cambiare
17 Ottobre
09:14 2020
Nelle prossime ore verrà firmato un nuovo dpcm, avrà effetto immediato e conterrà misure anti Coronavirus più stringenti.

Coprifuoco alle 22 in tutto il territorio nazionale, chiusura anticipata di tutti i locali pubblici come bar, ristoranti e pub entro quell’ora, chiusura di palestre e centri estetici. Per la prima volta nella pandemia, ieri in Italia sono stati superati i 10 mila positivi, un quadro preoccupante unito da una pressione crescente sugli ospedali, che porta il governo a valutare nuove restrizioni, l’obiettivo è evitare il lockdown.
Il documento dovrebbe contenere il
“coprifuoco” alle ore 22 in tutta Italia, con la chiusura anticipata di tutti i locali pubblici come bar, ristoranti e pub entro quell’ora. Non un divieto assoluto di uscire, ma una misura che punta a ridurre drasticamente la movida e la circolazione delle persone in orario serale e notturno. La chiusura delle palestre, dei parrucchieri, di estetiste e centri estetici, di cinema e teatri, ma probabile solo nelle Regioni con un indice di contagio alto. Al momento rimarrebbe fuori dal nuovo Decreto la chiusura delle scuole, anche se lo stesso comitato tecnico scientifico raccomanda la didattica a distanza almeno per le scuole superiori.
Probabilmente già oggi il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, potrebbe firmare il nuovo Dpcm e il decreto avrebbe effetto immediato.

Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS