ULTIM’ORA – CORONAVIRUS, D’Amato a Sky: “Il Lazio rimarrà in zona arancione, avanti con le vaccinazioni” | TG24.info
Aggiornato alle: 17:00 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA – CORONAVIRUS, D’Amato a Sky: “Il Lazio rimarrà in zona arancione, avanti con le vaccinazioni”

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA – CORONAVIRUS, D’Amato a Sky: “Il Lazio rimarrà in zona arancione, avanti con le vaccinazioni”
08 Aprile
14:58 2021

 

 

La notizia era nell’aria, ma a confermarla pochi minuti fa, attorno alle ore 14.40, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Il Lazio rimarrà in arancione la prossima settimana.

“L’indice RT è stabile sullo 0,9, anzi è in diminuizione. Stiamo contenendo i ricoveri e le terapie intensive, ma questo lo sapevamo già perché venivamo da settimane molto dure”. Le parole sono dell’assessore d’Amato, in collegamento da una delle Hub per i vaccini Covid-19. Una buona notizia, sicuramente, che conferma le misure adottate in tutto il territorio regionale da martedì scorso, dopo il mini lockdowon di Pasqua.
Sulla questione vaccini D’Amato ha ribadito l’impegno a proseguire spediti senza soste con le vaccinazioni, al di là dei ritardi di Astrazeneca e Phizer: “Stiamo rispettando le prenotazioni – ha ribadito in diretta Sky” – ed ha aggiunto che dalla notte tra venerdì e sabato prenderanno il via le prenotazioni per i nati nel 1959 e nel 1958 (ovvero chi ha 62 e 63 anni) che assistiti dal Servizio sanitario regionale potranno prenotare il vaccino anti Covid secondo le consuete modalità online.

A. A.

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS