ULTIM’ORA CORONAVIRUS – Conte: “Subito 4,3 miliardi ai Comuni e 400 milioni alle persone in difficoltà” (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 20:30 di Giovedi 6 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA CORONAVIRUS – Conte: “Subito 4,3 miliardi ai Comuni e 400 milioni alle persone in difficoltà” (video)

 ULTIME NOTIZIE
28 Marzo
19:57 2020

 

 

(di Alessandro Andrelli) Nuova conferenza stampa attorno alle ore 19:45 da Palazzo Chigi del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ministro dell’Economia Gualtieri su nuovi provvedimenti in merito all’emergenza Coronavirus in Italia: “Ho firmato Dpcm e giriamo 4,3 miliardi ai Comuni e aggiungiamo 400 milioni con ordinanza della Protezione civile con il vincolo di utilizzare queste somme per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari”.

Erano attese misure immediate per contrastare i tanti problemi economico/sociali del Paese.
“Ho appena firmato un nuovo Dpcm che dispone 4,3 miliardi a valere sul fondo di solidarietà dei Comuni. Con ordinanza delle Protezione Civile aggiungiamo a questo fondo 400 milioni, un ulteriore anticipo che destiniamo ai comuni col vincolo di destinarlo alle persone che non hanno i soldi per non fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari. Nessuno sarà lasciato solo – ha aggiunto Conte – Siamo al lavoro per azzerare la burocrazia, stiamo facendo l’impossibile. La ministra Catalfo e l’Inps stanno lavorando senza sosta. Vogliamo mettere tutti i beneficiari della Cassa Integrazione di accedervi subito, entro il 15 aprile, e se possibile anche prima”.
Il presidente dell’Anci Decaro ha detto che la priorità dei Comuni è di rispondere alle richieste dei cittadini.
Alessandro Andrelli

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS