Aggiornato alle: 23:00 di Giovedi 20 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Atina – Si sradica un tetto e finisce su un’abitazione, tragedia sfiorata

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Atina – Si sradica un tetto e finisce su un’abitazione, tragedia sfiorata
12 Marzo
18:08 2019

 

 

 

Tetto in lamiera sradicato dal vento finisce su un’abitazione. Attimi di panico per una 42enne del posto, unica presente all’interno del proprio appartamento in Via dei Bruzi ad Atina Inferiore. A parte lei, nessun’altro si trovava in prossimità dell’edificio, al suo esterno, altrimenti ci sarebbero stati gravi feriti.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio, insieme ad altri numerosi danni che sta seminando il vento. Sul posto, dopo la segnalazione della donna, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Atina e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sora muniti di un’autoscala, poiché era molto rischioso muovere grossi pezzi in lamiera particolarmente taglienti. La signora Nica Paolini, alla quale è intestata l’abitazione in via dei Bruzi, ha anche allertato il Comune di Atina e cercato di contattare i proprietari, al momento irreperibili, dell’immobile limitrofo dal quale è letteralmente “volato via” il tetto.

Non ho chiuso occhio per tutta la notte – ha raccontato Nica Paolini, collega giornalista, molto conosciuta in Valle – a causa delle forti raffiche di vento che hanno già devastato una buona parte del territorio. Oggi mi trovavo da sola in casa e ho vissuto davvero attimi di terrore, fino all’arrivo dei Vigili, dei Carabinieri e di mio padre. Ringrazio tutti per la tempestività d’intervento. Ora attendiamo di fare una stima dei danni, con l’auspicio di poter contattare i proprietari dell’immobile”.

Una tragedia sfiorata che per fortuna non ha seminato vittime, solo gravi danni e tanta paura.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE