Aggiornato alle: 21:02 di Lunedi 30 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Arpino – Troppi contagi, attivazione della DDI per gli studenti degli istituti superiori

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Arpino – Troppi contagi, attivazione della DDI per gli studenti degli istituti superiori
24 Ottobre
16:58 2020

 

 

 

Con una comunicazione ufficializzata nella mattinata odierna, la dirigente scolastica dell’ I.I.S. “Tulliano” di Arpino, prof.ssa Paola Materiale, informa studenti e famiglie circa l’attivazione della DDI, Didattica Digitale Integrata.

Il provvedimento è rivolto a tutte le classi seconde, terze, quarte e quinte dei rispettivi indirizzi dell’Istituto: Liceo Classico, Liceo Scientifico, ITIS, Odontotecnico; le prime classi sono escluse dalla misura, così come spiega il documento. La DDI avrà decorrenza da martedì 27 ottobre per le successive tre settimane, fino a sabato 14 novembre 2020, fermo restando che “tale termine potrà essere ridotto qualora la situazione epidemiologica inverta l’attuale andamento negativo oppure per soddisfare particolari esigenze didattiche di frequenza dei laboratori da parte di determinate classi”.
La disposizione si è resa necessaria in via precauzionale, per contenere la diffusione del virus, in considerazione dei diversi contagi riscontrati, tra alunni e docenti, per cui sono già stati adottati opportune disposizioni, tra le quali “l’isolamento fiduciario domiciliare per le rispettive classi e/o per il restante personale scolastico che abbia avuto contatti stretti con il caso positivo nelle 48 ore antecedenti la scoperta della positività”. Inoltre nella comunicazione si spiega che, al momento, essendo difficilmente realizzabile una proficua didattica in presenza, la DDI “assicurare a tutti gli studenti una didattica digitale preordinata, certa e consapevole, tenendi anche conto “delle diffuse assenze degli studenti, i cui rappresentanti hanno manifestato di poter fruire tutti della didattica a distanza, anche per evitare gli assembramenti sui mezzi di trasporto”.
Infine si aggiunge che “saranno comunicate le date delle assemblee dei genitori per l’elezione della loro componente nei Consigli di Classe”.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS