
Il sindaco di Arpino, Renato Rea, con apposita ordinanza ha disposto la sospensione delle attività scolastiche di tutte le classi del plesso “Capoluogo” dell’Istituto Comprensivo “M.T. Cicerone”.
La misura straordinaria si è resa necessaria a seguito della comunicazione inoltrata dalla segreteria scolastica circa la presenza di diversi casi di isolamento fiduciario per contatti diretti tra gli alunni con positività al Covid-19. La ASL aveva già provveduto, lo scorso martedì 23 febbraio, a disporre la quarantena per una intera classe. Per cui, in via precauzionale, si è ritenuto urgente e doveroso procedere ad effettuare un intervento di igienizzazione e sanificazione straordinaria del plesso in questione, al fine di tutelare la salute pubblica ed evitare l’aumento della curva dei contagi.
La sospensione delle attività scolastiche del plesso “Capoluogo” è prevista nei giorni di domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 febbraio, per consentire le operazioni di igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici prima della loro riapertura.
Sara Pacitto