Aggiornato alle: 18:00 di Lunedi 30 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Arpino – Coronavirus: 6 contagi tra cui un decesso

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Arpino – Coronavirus: 6 contagi tra cui un decesso
19 Ottobre
19:05 2020

 

Da pochi minuti il sindaco di Arpino ha reso noto i dati relativi all’evoluzione della pandemia presso la Terra di Cicerone.

«La ASL mi ha appena comunicato la positività al Covid di altre sei persone di Arpino, di cui cinque in isolamento domiciliare ed una purtroppo deceduta». Nel pomeriggio di oggi, con tanta tristezza nel cuore, la Città di Arpino ha dato l’ultimo saluto alla amata e stimata concittadina, stringendosi affettuosamente intorno alla famiglia.
Renato Rea continua e spiega «Il problema che si sta ponendo in questi giorni è che molte persone scoprono la loro positività a seguito di tamponi effettuati presso i drive-in o presso strutture private, per cui le comunicazioni della ASL non sono aggiornate in tempo reale, come testimoniato dal fatto che alcuni nominativi non sono compresi negli elenchi pur avendomi contattato privatamente per informarmi della loro positività. Questo aumento di casi -conclude il sindaco- coincidente con l’aumento del numero dei tamponi ed induce più che mai ad osservare attentamente e scrupolosamente le regole del vivere civile e quelle in materia dettate dal Governo. Nel rinnovare le condoglianze ai familiari della nostra concittadina, confido nel senso di responsabilità di tutti per arginare il fenomeno».
Siamo noi le gambe del Covid, nessuno è escluso dal contagio, nessuno è immune: adesso più che mai, con l’avvicinarsi delle temperature rigide e l’ulteriore minaccia dei malanni stagionali, è necessario essere uniti per preservare la nostra salute, quella dei nostri familiari e di tutta la comunità.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS