Aggiornato alle: 10:00 di Martedi 20 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ULTIM’ORA Alvito – Roghi e focolai, fermato un sospetto (foto)

 ULTIME NOTIZIE
ULTIM’ORA Alvito – Roghi e focolai, fermato un sospetto (foto)
22 Luglio
15:15 2019

 

 

 

 

Bruciava materiale in plastica e pneumatici, fermato dai Carabinieri della Stazione di Alvito, in collaborazione con i militari di Casalvieri.

Intorno alle 12 di questa mattina, in località Fontana Vitola ad Alvito, si è sviluppato un rogo in prossimità di una cava dismessa e bonificata. Alcuni passanti hanno allertato Carabinieri e Polizia locale che, seguiti dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cassino e dalla Protezione Civile di Vicalvi, si sono precipitati sul luogo. Pneumatici, rifiuti di vario genere e plastica erano stati messi al rogo lungo la strada e per i residenti è scattato subito l’allarme inquinamento.

“Nell’arco di poche settimane si sono sviluppati focolai in tutta la Valle di Comino – hanno sottolineato dalla Protezione Civile di Vicalvi – e quasi sempre dolosi. Da Alvito, a Gallinaro, fino a Villa Latina, appena giunta l’estate, i piromani di turno entrano in azione. Questa mattina ci siamo adoperati con i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area“.

Al momento un giovane è stato condotto presso la Caserma dei Carabinieri di Alvito per essere ascoltato sull’accaduto. Si attendono aggiornamenti sull’incendio doloso.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE