Aggiornato alle: 14:08 di Lunedi 27 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Supino – Frana di via La Mola, al via i lavori

 ULTIME NOTIZIE
Supino – Frana di via La Mola, al via i lavori
21 Febbraio
12:15 2018

 

 

 

 

 

Dopo sette mesi dalla chiusura di Via La Mola, a causa della frana che da decenni è attiva sulla parte più alta della strada provinciale, oggi mercoledì 21 febbraio, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza.

“Si tratta di un primo intervento interamente finanziato dalla Provincia di Frosinone, che ha come obiettivo quello di mettere in sicurezza il tratto di strada che aveva determinato la chiusura dell’arteria a fine giugno dello scorso anno”. E’ il commento del Sindaco Barletta.

“Grazie al costante lavoro dei nostri uffici in continuo contatto con i tecnici della provincia e grazie alla tenacia dell’assessore ai LL.PP. Pomponi, oggi è iniziato questo intervento che prevede due momenti ben distinti: Il primo con la regimentazione delle acque a monte della frana; Il secondo con la realizzazione di una palificazione a valle della frana con il preciso scopo di bloccare il movimento in quel tratto.

Sono particolarmente soddisfatto di questo inizio dei lavoro, avevo promesso, insieme a tutta l’Amministrazione che avremmo cercato in tutti i modi di lavorare sulla frana di Via La Mola e lo stiamo facendo. E’ un primo intervento, sicuramente non del tutto risolutivo per il fronte franoso, ma in attesa di altri finanziamenti, peraltro già richiesti alla Regione Lazio e ben più importanti, credo sia un passo importante avviato verso la risoluzione del decennale problema”.

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE