Aggiornato alle: 23:47 di Giovedi 23 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Strangolagalli – Scuola plastic free. Donate 150 borracce agli alunni

 ULTIME NOTIZIE
Strangolagalli – Scuola plastic free. Donate 150 borracce agli alunni
16 Gennaio
08:59 2020

 

 

 

 

Un’iniziativa importante in un contesto regionale dove le amministrazioni hanno grande difficoltà a rispondere alle esigenze delle scuole.

Ma anche un’iniziativa in sintonia con la tendenza globale, sempre più diffusa, che punta a salvare l’ambiente. <Il nostro paese -ha sottolineato il sindaco Roberto De Vellis- vuole essere avanti anche dal punto di vista ambientale. Il ruolo educativo della scuola deve esserci anche per la coscienza civica dei bambini e un futuro migliore. Ogni tanto si parla di portare l’educazione civica a scuola, ma al di là di questo, la scuola è il luogo dove tali tematiche vanno discusse, e noi non perdiamo mai occasione per farlo. Ringraziamo Acea per aver accolto la nostra richiesta e per essere stato sponsor dell’iniziativa>. Ben 150 borraccine in alluminio sono state consegnate gratuitamente a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie di Strangolagalli, con l’obiettivo di educare le nuove generazioni il rispetto dell’ambiente nell’ottica di ridurre l’utilizzo della plastica che inquina e danneggia il pianeta. L’iniziativa, portata avanti dall’amministrazione comunale in particolare dall’assessore ai Lavori Pubblici con delega all’ambiente Anna Chiarlitti è stata sostenuta dall’azienda Acea ato 5, in qualità di sponsor. <I ragazzi – ha sottolineato l’assessore Chiarlitti- hanno partecipato attivamente al dibattito dimostrando una spiccata sensibilità per gli argomenti trattati.
Si ringraziano per la disponibilità Pierluigi Palmigiani presidente Acea Ato 5; Andrea Vizzaccaro responsabile rapporti con il territorio; Cesidio Vano responsabile comunicazione; Tagliaferro Caterina ufficio sicurezza e responsabile con Vizzaccaro del progetto nelle scuole>.


Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE