Strangolagalli – Rientro a scuola, tutto pronto per accogliere gli alunni | TG24.info
Aggiornato alle: 23:01 di Venerdi 7 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Strangolagalli – Rientro a scuola, tutto pronto per accogliere gli alunni

 ULTIME NOTIZIE
Strangolagalli – Rientro a scuola, tutto pronto per accogliere gli alunni
07 Agosto
15:33 2020

 

 

 

Seguendo le nuove direttive anti Covid, a Strangolagalli sono stati realizzati i percorsi e sistemati i banchi per accogliere gli alunni a settembre

<Tutto pronto a Strangolagalli per l’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021 –ha dichiarato il sindaco Roberto De Vellis- le nostre scuole riapriranno in sicurezza, sono stati trovati gli spazi adeguati per il rientro a scuola di tutti gli alunni. E’ stato un lavoro complesso ma grazie alla collaborazione tra Comune e Scuola siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo e dare delle certezze ai genitori e ai loro ragazzi. Questa è stata una delle sfide più importanti e delicate di questa estate post-Covid19. Fin dall’uscita delle linee guida ministeriali, ci siamo messi a lavoro, insieme alla scuola per assicurare agli alunni il rientro in presenza fin dal primo giorno di scuola, facendo fronte alla di riorganizzare tutti i servizi scolastici.

I mesi di lockdown sono stati difficili per tutti e sicuramente i nostri alunni e le rispettive famiglie sono tra coloro che hanno sofferto maggiormente il distanziamento sociale e il distacco dall’ambiente scolastico. Garantire loro il ritorno in presenza fin da subito  è stata per noi la priorità. Inoltre, a settembre, come lo scorso anno, verranno consegnate le borse di studio agli studenti che hanno terminato il loro percorso di studi con  il massimo dei voti>. Le modalità con cui saranno consegnate e i giorni verranno comunicati in seguito. <Continua ad essere nostro interesse gratificare e premiare gli studenti che lo meritano –ha concluso il primo cittadino- Il nostro augurio è che la voglia di studiare non abbandoni mai i nostri ragazzi, perché “l’istruzione è l’arma più potente che abbiamo per cambiare il mondo”>.

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS