Strangolagalli – In arrivo nuove telecamere, siglato il Patto con il Prefetto | TG24.info
Aggiornato alle: 09:00 di Mercoledi 12 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Strangolagalli – In arrivo nuove telecamere, siglato il Patto con il Prefetto

 ULTIME NOTIZIE
Strangolagalli – In arrivo nuove telecamere, siglato il Patto con il Prefetto
09 Luglio
12:31 2018

 

 

 

Siglato in Prefettura il patto per l’attuazione della sicurezza pubblica: telecamere di sorveglianza in arrivo nel piccolo centro ciociaro. Gli impianti in parte già esistenti, saranno ampliati grazie al contributo del Ministero dell’Interno.

Un progetto ambizioso che il Comune è intenzionato a portare avanti, dopo essersi già attivato nei mesi scorsi per la richiesta di altri fondi. L’amministrazione Vincenzi vuole rafforzare così le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità presenti sul territorio: atti di vandalismo, abbandono indiscriminato di rifiuti, piccoli furti, danneggiamento delle auto in sosta, deturpazione dell’ambiente, furti in chiesa e nelle scuole.

Da una parte si vogliono prevenire e contrastare fenomeni di criminalità predatoria, dall’altra promuovere il rispetto del decoro urbano. Tra le aree interessate: la scuola Costanza Viselli in via Roma, la scuola dell’infanzia di via Colle Campano, il centro storico e piazza Elena, il parcheggio multipiano, il parco giochi, il centro sociale in via Campo Isabella e alcuni incroci come via Cerreto, via Camiciola, via Cese e via Colle. Il patto siglato in questi giorni con la Prefettura non farà altro che rafforzare quanto già compiuto.

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS