Aggiornato alle: 19:15 di Mercoledi 19 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley SuperLega – Globo BPF Sora, in regia arriva il brasiliano Murilo Radke

 ULTIME NOTIZIE
Volley SuperLega – Globo BPF Sora, in regia arriva il brasiliano Murilo Radke
23 Maggio
15:04 2019
Primo colpo di mercato della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, che ingaggia il palleggiatore brasiliano Murilo Radke, classe 1989, 198 cm di altezza, nativo di Porto Alegre (come l’ex calciatore della Roma Paulo Roberto Falcao) e proveniente dalla squadra turca dell’Arkas Izmir, che ha lottato fino a gara 5 della finale play off scudetto in Turchia, oltre a partecipare alla Champions League


Radke ha giocato in Brasile fino alla stagione 2013/14, per poi trasferirsi in Montenegro, quindi in Polonia, per tornare in Brasile e infine approdare in Turchia per due anni e in due diversi club.
“Murilo è il palleggiatore ideale per la nostra squadra – dice un soddisfatto coach Maurizio Colucci -. Appena ho avuto modo di conoscerlo meglio non ho avuto dubbi. E’ un ottimo atleta con grandi qualità sia tecniche, tattiche, che fisiche. E’ un leader che può far crescere e maturare i tanti giovani che avremmo in rosa. Sono convinto che anche in un campionato impegnativo come la SuperLega, potrà farà molto bene. Ringrazio la società per averlo portato a Sora”.

“Sono davvero molto contento di venire a giocare per Sora – le prime parole di Radke -, un club molto serio che negli anni di Serie A ha fatto molto bene. Ringrazio la società per aver pensato a me come palleggiatore della sua squadra, con la quale sono davvero entusiasta di esordire nel massimo campionato italiano. Sarà un anno intenso nel quale lavoreremo duro tutti i giorni in palestra. Non vedo l’ora di iniziare, di arrivare a Sora, conoscere il gruppo e costruire insieme a loro e allo staff tecnico, la nostra stagione in SuperLega. Un saluto a tutti i tifosi: aspettatemi, ci vediamo presto”.

BCob

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE