
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha lottato, ma ha dovuto cedere a una Top Volley Latina determinata a riprendersi prontamente dopo lo scivolone interno con Ravenna, conquistando 3 punti molto importanti in chiave salvezza quando la SuperLega ha già passato un quarto di stagione. Per i bianconeri non ci sono pause, in quanto domenica si torna in campo ancora al PalaCoccia di Veroli contro un top team come l’Allianz Milano, sconfitta nettamente 0-3 da Modena e quindi vogliosa di rifarsi
Questi i commenti post derby dei due allenatori, Maurizio Colucci per Sora, e Lorenzo Tubertini per Latina.
Maurizio Colucci: “Peccato per i primi due set, in cui siamo parsi abbastanza contratti nelle giocate che di solito ci riescono bene. Nel terzo set c’è stata una bella reazione positiva portata avanti anche per la maggior parte del quarto parziale nel quale siamo stati in partita, ma alla fine la battuta di Latina ha fatto la differenza”.
Lorenzo Tubertini: “Siamo felici di aver raggiunto una vittoria fuori casa contro Sora, una gara che riteniamo uno scontro diretto. Non era facile, soprattutto dopo una brutta partita come quella di Ravenna. Era importante disputare una buona partita e ci siamo riusciti. Anche nei momenti difficili, quando Sora ha cominciato a tenere il servizio con più regolarità, siamo stati bravi a tenere la testa lucida e rimanere agganciati al match fino alla fine”.
BCob