Volley Serie C – Una Globo Sora rimaneggiata cade a Zagarolo | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 14:30 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley Serie C – Una Globo Sora rimaneggiata cade a Zagarolo

 ULTIME NOTIZIE
Volley Serie C – Una Globo Sora rimaneggiata cade a Zagarolo
21 Febbraio
14:04 2021
Una Globo Banca Popolare del Frusinate Sora rimaneggiata deve cedere 1-3 a Zagarolo nella seconda giornata del campionato di serie C girone B1. Senza il centrale Vona, a casa per un risentimento muscolare, con capitan Corsetti a mezzo servizio e con l’altro centrale Izzo fattosi male a una caviglia durante il match, i ragazzi di coach Fabio Martini lottano, ma non riescono a fare punti


Sora va sotto di due set, ma poi, anche con l’ingresso in campo di capitan Corsetti, vince il terzo parziale perdendo Izzo per una distorsione alla caviglia, riaprendo la gara, che però si chiude devinitivamente al quarto set.
“Purtroppo siamo partiti molto contratti e fallosi – il commento di coach Martini – e dall’altra parte della rete c’era una squadra che ci ha messo in difficoltà fin dall’inizio con gioco a braccio sciolto, qualità nella ricezione e una buona distribuzione. Piano piano noi abbiamo fatto qualche aggiustamento e ritrovato qualche certezza, soprattutto con l’ingresso in campo del capitano, tenuto inizialmente precauzionalmente a riposo. L’agonismo e la voglia di poter dare una mano ai compagni ha avuto la meglio su di lui, mi ha chiesto di poter entrare e così ci siamo giocate tutte le carte. Onore a Corsetti che, seppur non ha potuto giocare al 100%, ha dato quel surplus di qualità di cui la squadra aveva bisogno. Così al terzo set è iniziata la nostra partita. Il gioco si è fatto più equilibrato, è venuto fuori l’agonismo di tutti, soprattutto nei momenti più intensi del match. Nonostante questo però, abbiamo subito una squadra che oggi ci è stata superiore. L’amaro in bocca resta perché non ce la siamo potuta giocare al meglio delle nostre possibilità, ma sono davvero orgoglioso di questa squadra che oggi non si è data per vinta mai, neanche quando si è infortunato Izzo e la situazione poteva essere davvero destabilizzante, invece tutti i ragazzi hanno combattuto fino all’ultimo punto. Quindi portiamo a casa questa grandissima positività: la consapevolezza che la squadra ha un gran carattere e una sua identità. Lunedì torneremo in palestra a lavorare su tutti gli spunti offerti dal match di oggi, sia individualmente che di squadra”.
INTENT VOLLEY ZAGAROLO – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-1 (25-21, 25-16, 25-27, 25-17)
INTENT VOLLEY ZAGAROLO
: Rossi 4, Petri 17, Findo E. 16, Findo A. 5, Rapuano G. (K) 11, Madaro, Valentini (L), Dal Vecchio, Petrilli, Quaranta (L) n.e., Rapuano F. 9, Sabbi 2, Baldini. All. Lettieri. B/V 8; B/P 19; muri: 10.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Panarello, Magnante 12, Izzo 1, Caschera 6, Corsetti 10, Vizzaccaro 12, Iafrate (L), Cocco 1, Pittiglio, Rogacien 1, Costantini 1, Quadrini (L). All. Martini. B/V 4; B/P 20; muri: 4.

BCob

LE PIU' LETTE