Volley Serie C – Sora rompe il ghiaccio con un netto 3-0 sulla Serapo Gaeta | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 14:30 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley Serie C – Sora rompe il ghiaccio con un netto 3-0 sulla Serapo Gaeta

 ULTIME NOTIZIE
Volley Serie C – Sora rompe il ghiaccio con un netto 3-0 sulla Serapo Gaeta
13 Febbraio
18:48 2021
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora apre ufficialmente il suo nuovo ciclo con una vittoria rotonda per 3-0 contro la Serapo Volley Gaeta nella prima giornata del girone B1 del campionato di Serie C

Partita senza storia, con i padroni di casa che hanno imposto il maggior tasso tecnico e una rosa più profonda a disposizione di coach Fabio Martini, mentre Gaeta (allenata da Maurizio Panarello, ex dirigente bianconero negli anni della scalata dalla B2 alla A1 e che ha trovato da avversario il figlio Giandomenico) ha giocato con soli sei elementi a disposizione. La Globo è scesa in campo con Giandomenico Panarello al palleggio, Magnante opposto, Vona e Izzo centrali, Corsetti e Vizzaccaro schiacciatori e Iafrate libero. Nel corso del match spazio anche al palleggiatore Cocco, all’opposto Pittiglio, agli schiacciatori Costantini e Mazza e al libero Quadrini. A farla da padrone sotto rete capitan Corsetti (16 punti, top scorer del match), ben coadiuvato da Vizzaccaro (11), Vona (11) e da Magnante (9).
Questo il commento a fine gara di coach Martini: “La squadra è partita un po’ contratta ma poi si è sciolta facendo vedere il suo valore, non completamente ecco perché mi aspetto una crescita sempre costante man mano che il campionato va avanti. La cosa importa era rompere il ghiaccio e conquistare i tre punti, lo abbiamo fatto e mi aspetto che la seconda di campionato sarà più facile emotivamente da affrontare, poi magari tecnicamente no, ma sbloccare la parte emotiva era fondamentale farlo oggi”.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – SERAPO VOLLEY GAETA 3-0 (25-13, 25-11, 25-10)
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA
: Panarello G. 2, Magnante 9, Izzo 2, Vona 11, Corsetti 16, Vizzaccaro 11, Iafrate (L), Cocco, Pittiglio, Rogacien n.e., Costantini 1, Mazza, Quadrini (L). All. Martini. B/V 8; B/P 6; muri: 7.
SERAPO VOLLEY GAETA: Galiano, Stamegna 7, Simeone 1, De Simone, Stabile 10, Graziano 3. I All. Panarello M. B/V 0; B/P 6; muri: 4.
ARBITRO: Tommaso Diana.
SEGNAPUNTI: Eliana Pontone.

BCob

LE PIU' LETTE