Volley Serie C – Globo BPF Sora, domenica al via la poule promozione con la tarsferta di Roma | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 10:56 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley Serie C – Globo BPF Sora, domenica al via la poule promozione con la tarsferta di Roma

 ULTIME NOTIZIE
Volley Serie C – Globo BPF Sora, domenica al via la poule promozione con la tarsferta di Roma
07 Maggio
17:38 2021
Tanta soddisfazione in casa Argos Volley per il risultato raggiunto dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ovvero la conquista del pass per la Poule Promozione e non solo. L’obiettivo prefissato a inizio stagione riguardava il progetto di crescita della giovane squadra di patron Gino Giannetti che, sotto la guida tecnica di coach Fabio Martini, del direttore sportivo Stefano Frasca e del preparatore Chiara Ottaviani, sta crescendo proprio bene, con ottimi risultati sia di squadra che individuali


Il Campionato di C maschile è iniziato a febbraio con 24 squadre partecipanti suddivise in 4 gironi, A1, A2, B1, B2. Al termine della turnazione, lo scorso 24 aprile dopo 10 gare tra andata e ritorno, le prime tre di ogni girone hanno strappato il pass per la seconda fase quella che vale la promozione diretta in Serie B.
I 12 team sono andati così a comporre 2 gironi, quello C formato dall’accoppiamento dei tre club provenienti dal girone A1 e le tre dall’A2, e quello D con le aventi diritto del B1 e B2.
Sora appartiene proprio a quest’ultimo, il girone D, assieme a Zagarolo, Anagni, Marino, Appio e Casalbertone.
Sabato e domenica dunque, al via gli scontri che vedranno affrontarsi solamente le squadre provenienti da gironi diversi e che quindi non hanno mai avuto modo di confrontarsi, mentre le appartenenti allo stesso girone, nel nostro caso Sora, Zagarolo e Anagni, porteranno in eredità i punti guadagnati negli incontri precedenti. Per questo, al via della Poule Promozione, già una parte di classifica è scritta: Marino e Anagni 8 punti, Casalbertone 7, Zagarolo 6, Sora 4, Appio 3.
Al termine delle 6 gare in programma tra andata e ritorno, la prima del girone C e di quello D, saranno promosse direttamente in Serie B, mentre entrambe le seconde si giocheranno il tutto per tutto in una finalissima in campo neutro che decreterà la terza autorizzata al salto di categoria.
La Globo esordirà domenica alle ore 17.30 sul campo dell’Appio Roma. Questo il calendario completo dei bianconeri:

– Domenica 9 maggio ore 17:30 – N.Ed. Reatina Appio Roma vs Sora

– Sabato 15 maggio ore 16 – Sora vs Marino Pallavolo Bulls

– Sabato 22 maggio ore 16 – Sora vs Pol. Casal Bertone Roma

– Sabato 29 maggio ore 16 – Sora vs N.Ed. Reatina Appio Roma vs Sora

– Sabato 05 giugno ore 18:45 – Marino Pallavolo Bulls vs Sora

– Sabato 12 giugno ore 17 – Pol. Casal Bertone Roma vs Sora

BCob

LE PIU' LETTE