Volley Serie C – Globo BPF Sora ancora vincente sul Montmartre | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 18:32 di Venerdi 7 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley Serie C – Globo BPF Sora ancora vincente sul Montmartre

 ULTIME NOTIZIE
Volley Serie C – Globo BPF Sora ancora vincente sul Montmartre
11 Aprile
09:19 2021
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si concede il bis contro l’USD Montmartre vincendo anche la gara di ritorno in quattro set: 1-3 (20-25, 25-21, 16-25, 25-27). Capitan Corsetti e compagni archiviano così la terza giornata del girone di ritorno della prima fase del Campionato di Serie C girone B1 con una bella vittoria da 3 punti che in classifica la fa salire a quota 14, al primo posto insieme a Zagarolo e Anagni, ma con tutte e tre le squadre che devono recuperare due gare


Le tre settimane lontano dai campi non hanno impensierito o penalizzato assolutamente il sestetto volsco che in campo ha espresso la sua migliore pallavolo soffrendo solamente un pochino a inizio game e sul finale del secondo set. Dall’altra parte della rete un avversario che ha ben puntato su i suoi punti di forza, che ha tenuto un buon ritmo di gioco rendendo ostica la corsa sorana alla vittoria. Sora ha regalato poco ai suoi avversari riuscendo a essere allo stesso tempo incisiva. Il match però non è stato così semplice, come confermato da coach Fabio Martini:
“Non è stata una partita affatto semplice contro una squadra ostica ben organizzata in difesa che ci ha messo veramente alla prova. Siamo partiti molto contratti, poi ci siamo sbloccati subito e il primo set ha preso una piega favorevole. Nel secondo invece ci siamo concessi qualche errore di troppo nella fase finale che c’è costato molto e questo è uno spunto su cui lavorare in settimana. Siamo migliorati molto rispetto a qualche mese fa, soprattutto a livello di personalità. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché la partita è stata anche un po’ tesa per degli episodi e non è semplice tenere il focus come nel quarto set vinto 25-27, per cui bravi”.
USD MONTMARTRE – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 1-3 (20-25, 25-21, 16-25, 25-27)
USD MONTMARTRE
: Bruselles 3, Loiaconi 12, Corsetti 8, Simonetti n.e., Negro 10, Pizzoli 13, Esposito (L), Caschera, Gentili, Caselli 2, Conte n.e., Sebastiani 6. I All. Giuseppe Candiloro; II All. Simona Stella. B/V 6; B/P 12; muri: 6.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Cocco 2, Magnante 19, Vona 14, Caschera 8, Corsetti 15, Vizzaccaro 9, Iafrate (L), Quadrini (L), Panarello, Pittiglio, Rogacien 5, Ciardi, Izzo n.e. I All. Martini. B/V 7; B/P 16; muri: 10.
ARBITRO: Antonio D’Avanzo.

BCob

LE PIU' LETTE