Volley serie C – L’Argos Sora ritorna in campo dal 13-14 Febbraio con una nuova formula | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 19:07 di Venerdi 5 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley serie C – L’Argos Sora ritorna in campo dal 13-14 Febbraio con una nuova formula

 ULTIME NOTIZIE
Volley serie C – L’Argos Sora ritorna in campo dal 13-14 Febbraio con una nuova formula
18 Gennaio
18:30 2021
Il 13 e 14 febbraio torna in campo la Serie C di volley. Il Consiglio regionale della FIPAV Lazio ha infatti deliberato una nuova formula in cui non sono previste retrocessioni viste le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che hanno condizionato la preparazione dei club alla stagione 2020-21


La prima fase terminerà il 25 aprile, la seconda si svolgerà dall’8 maggio al 13 giugno, con termine dei campionati previsto nel weekend del 19/20 giugno. Due le soste: il 3 e 4 aprile per le festività di Pasqua e il 1 e 2 maggio per la preparazione dei calendari.
SERIE C MASCHILE
I due gironi da 12 squadre precedentemente composti verranno divisi in due sotto-gironi da 6 squadre ciascuno (A1, A2, B1, B2). Al termine della prima fase, le prime tre di ciascun raggruppamento andranno a comporre ulteriori due gironi da 6 squadre ciascuno validi per la promozione (salgono in BM le prime tre). Le squadre classificate dal 4° al 6° posto nella prima fase parteciperanno alla Coppa Lazio: le prime due classificate dei gironi E-F accederanno alla finale. Nella seconda fase – sia pool promozione, sia pool Coppa Lazio – si affronteranno solo le squadre provenienti da sotto-gironi diversi. Al termine della seconda fase ciascuna squadra avrà giocato 16 partite.

GIRONE A1: Pall. Civitavecchia, Volley Anguillara, Cali Roma XIII, Isola Sacra, Athlon Club Ostia, Tarquinia
GIRONE A2: Acli NFA, Roma XX, Afro, Fenice Roma, Green Volley PDP, Roma Volley Club
GIRONE B1: Argos Volley, Pallianus, Volley4US, Serapo Gaeta, Top Volley, Intent Sport
GIRONE B2: Appio Roma, Casal Bertone, Pol. Com. Albano, Roma7, Pall. Velletri, Marino Pall.

“Poter dire ‘si riparte’ è un traguardo molto importante per il nostro movimento – ha dichiarato il presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi – sono stati mesi difficili, ma la tenacia delle nostre società e la voglia di tutti noi di non mollare ci ha portati qui, oggi, ad annunciare i nuovi gironi della Serie C. Ci auguriamo che questa possa essere la stagione della rinascita”.

BCob

LE PIU' LETTE