Volley – Mezzogiorno da… capolista per la Globo BPF Sora a Ortona | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:27 di Giovedi 5 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley – Mezzogiorno da… capolista per la Globo BPF Sora a Ortona

 ULTIME NOTIZIE
Volley – Mezzogiorno da… capolista per la Globo BPF Sora a Ortona
22 Novembre
10:08 2015
Impegno a mezzogiorno per la Globo BPF Sora impegnata a Ortona nella quinta giornata del campionato di A2 maschile.  Prima in classifica con 12 punti all’attivo dopo quattro vittorie nette in altrettante gare e tanti piccoli primati individuali che attualmente la pongono agli occhi degli altri partecipanti al torneo di A2 come l’avversario da battere, la formazione sorana è attesa da un test molto impegnativo contro la Sieco Service.

Questi due club nelle ultime tre stagioni si sono trovati sempre a combattere per poste in palio importanti. I precedenti contano otto gare dal 2012 a oggi di cui cinque vinte a bottino pieno da Sora e tre da Ortona con due tie break. La squadra di mister Lanci infatti arriva al match dopo una sconfitta, quella rimediata la scorsa domenica a Castellana Grotte, seconda però al 3-1 subito a Siena. Ha invece vinto in casa con Potenza Picena, e con Brescia al tie break nella prima gara del campionato. Ora al team teatino spetta una doppietta tra le mura amiche che inaugurerà Sora e chiuderà Vibo Valentia. Sora, come detto, è reduce da quattro vittorie in altrettante gare di campionato, contro Mondovì, Alessano, Club Italia Roma e Cantù

 

“Domenica in un orario molto particolare – spiega coach Fabio Soli –, affronteremo una squadra ben attrezzata e costruita con grande criterio. Ha sostituito l’opposto ma lo ha fatto con un ragazzo, Matteo Paoletti, che lo scorso anno ha dimostrato di sapersi sobbarcare di grandi volumi d’attacco. Poi c’è Alessio Fiore che conosciamo molto bene e sappiamo che in questa categoria sa farsi rispettare con ottimi fondamentali. A questi giocatori di categoria hanno unito Luca Borgogno, ragazzo giovane e dalle grandi altezze in attacco che da man forte al sistema gioco della Sieco, e il centrale Nicola Sesto accanto a Simoni e Guidone, oltre all’ottimo libero Cortina e al palleggiatore Lanci che oramai conosce bene la serie”.
“E’ stato un mese pieno di soddisfazioni – fa eco il centrale Emiliano Giglioli -, il nostro gioco si è evoluto con tanto lavoro e sudore in palestra tutto ricompensato dalle belle vittorie, ben quattro in altrettante gare che fanno un bottino totale di 12 punti. Abbiamo un bel gruppo pieno di tanta voglia di fare che dimostra sia in settimana che in gara”.  

 

Alessandro Andrelli
(fonte: Ufficio Stampa Globo BPF Sora)

LE PIU' LETTE