Volley – Luca Cacciatore torna alla corte di coach Colucci | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:00 di Giovedi 22 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley – Luca Cacciatore torna alla corte di coach Colucci

 ULTIME NOTIZIE
Volley – Luca Cacciatore torna alla corte di coach Colucci
31 Luglio
15:26 2020
E’ Luca Cacciatore il primo tassello dell’importante collaborazione tra Giocavolley e Pallavolo Broccostella. Giocatore di esperienza, cresciuto nel vivaio di Sora e costantemente allenato da coach Maurizio Colucci, Luca vanta un palmares di tutto rispetto


Dopo il minivolley ed il settore giovanile, infatti, Maurizio ha deciso di portare con sé Luca, nelle vesti di palleggiatore, anche su palcoscenici molto più importanti. Cacciatore, infatti, è stato protagonista di una bellissima vittoria del campionato di Serie D con l’Argos Volley Sora, che ha portato poi alla conquista della serie C e della Junior League nazionale. Luca, sotto l’egida di coach Colucci ha calcato anche i campi più importanti della pallavolo nazionale, scendendo in campo in serie A2 per la stagione 2012-13 e per la stagione 2014-15. Tra le due stagioni un anno ad Iglesias in B1, anche questo disputato in cabina di regia. Dal 2015 Luca ricopre il ruolo di schiacciatore, partendo da Artena ed arrivando a Ferentino, passando per Aquino e Paliano, dove, nella stagione 2017-18 ha vinto la serie D. Oltre alla carriera da giocatore, Luca vanta anche quella da allenatore che, seppure alle prime armi, ha conseguito quest’anno il secondo livello giovanile e, con la Pallavolo Olevano, ha raggiunto anche qualche finale territoriale giovanile. Quest’anno, Luca ha deciso quindi di sposare il nuovo progetto tra Pallavolo Broccostella e Giocavolley sposando il progetto di coach Colucci, scendendo in campo in veste di schiacciatore, pronto a fare grandi cose.

“Finalmente posso dare la tanto attesa notizia: Luca Cacciatore sarà parte del progetto tra Giocavolley e Pallavolo Broccostella – le parole di un entusiasta Maurizio Colucci -. Mi fa molto piacere averlo con me nella prossima stagione e penso che il suo ingresso getti solide basi per un saldo progetto. Lo conosco da quando era bambino e con me ha iniziato con il minivolley. E’ cresciuto a Sora, passando per le giovanili e la serie D, che abbiamo vinto insieme, per poi arrivare in serie A. Si è formato molto negli ultimi anni a livello caratteriale e tecnico, grazie anche alle esperienze al di fuori di Sora e non possiamo che beneficiarne. Ha anche fatto il corso da allenatore di 2 grado quest’anno, quindi questo non può che giocare a nostro favore. Durante la sua carriera l’ho provato in più ruoli, quello di palleggiatore che l’ha portato ad alti livelli e quello di schiacciatore, che ha consolidato negli ultimi anni e che andrà a ricoprire anche in questo nuovo progetto. Sono davvero contento di poter lavorare ancora con lui”.

Anche lo schiacciatore Luca Cacciatore si è detto molto entusiasta di questa
nuova collaborazione: “Sono davvero orgoglioso di tornare in campo con Maurizio Colucci, coach con il quale ho considivo tantissime esperienze e tante vittorie, a partire dalle giovanili e fino ad arrivare alla Serie A. Ho
tanta voglia di lavorare bene e tanto ancora da imparare da lu, ma sono sicuro che grazie al suo supporto ed a quello di tutto lo staff ed i compagni riuscirò a migliorarmi ed a fare bene per me, per la squadra e per le società. Ci tenevo infatti a ringraziare il Giocavolley e la Pallavolo Broccostella, per la​ fiducia riposta nei miei confronti, non vedo l’ora di tornare in campo e portare a casa risultati importanti per la nostra squadra Per questo, spero di tornare subito in palestra a lavorare, con la certezza che il duro lavoro paga ed i risultati non tarderanno ad arrivare”.

BCob

LE PIU' LETTE