Volley C – Argos Sora, Domani inizia ufficialmente la nuova stagione con Cocco e Iafrate nel roster | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:48 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley C – Argos Sora, Domani inizia ufficialmente la nuova stagione con Cocco e Iafrate nel roster

 ULTIME NOTIZIE
Volley C – Argos Sora, Domani inizia ufficialmente la nuova stagione con Cocco e Iafrate nel roster
06 Settembre
12:25 2020
Domani inizia ufficialmente la nuova stagione della prima squadra dell’Argos Volley. Alle ore 19.30, infatti, presso il PalaGlobo Luca Polsinelli si terrà il raduno, nel pieno rispetto dei protocolli ministeriali e federali, e dunque in ottemperanza a quanto previsto dal DPCM 7 agosto 2020 e dunque dalla versione 7, valida fino al 07/09/2020


In questa prima settimana, quella che va dal 7 all’11 settembre, la squadra che disputerà la serie C sarà impegnata con test fisici, misurazioni antropometriche, visite medico sportive, e valutazioni attitudinali. Nel frattempo due nuovi ingressi nel roster: si tratta del palleggiatore Mattia Cocco e del libero Francesco Iafrate.
Mattia Cocco, classe 2002, tra poco maggiorenne, ha iniziato ad avvicinarsi allo sport, come la maggior parte dei ragazzi, con il calcio. Alla pallavolo ci è arrivato per caso, grazie a un amico che lo ha portato a rimanere totalmente folgorato dalla bellezza del taraflex. Da quel momento il suo amore è diventato smisurato. “Ho incominciato a buttare giù palloni come opposto – le parole di Mattia – e ho scelto fin dal primo momento l’Argos Volley come società, in cui imparare e nascere e da qui non sono più andato via, ma anzi, ho trovato il mio posto, quello dove riesco a dare il meglio di me, la cabina di regia”.
Francesco Iafrate, anch’egli del 2002, ha iniziato nell’Argos con il minivolley per poi proseguire nelle varie categorie giovanili. “Qui ci hanno insegnato a puntare sempre in alto – commenta Francesco -, mantenendo però un atteggiamento umile e rispettoso per la squadra avversaria. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e cercherò di impegnarmi al massimo, come spero di aver sempre fatto in questi anni. Le aspettative sono tante ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso: riportare la grande pallavolo a Sora. Sono nato e cresciuto qui e, oltre a essere un atleta, sono il primo tifoso della mia città e della società che rappresento”.

BCob

LE PIU' LETTE