Aggiornato alle: 22:58 di 24 Marzo 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Volley – BCCRoma Fox Volley Ferentino, ennesimo trionfo con Anzio

 ULTIME NOTIZIE
Volley – BCCRoma Fox Volley Ferentino, ennesimo trionfo con Anzio
15 Marzo
08:30 2019
È fortemente determinata a raggiungere l’obbiettivo promozione la BCCRoma Fox Volley Ferentino che non fa sconti al Volley Anzio e centra l’ennesimo 3-0 stagionale in poco più di un’ora di gioco.

Ventesima giornata archiviata sabato scorso tra le mura amiche del PalaItis e diciannovesima vittoria per i ragazzi di mister Michele Gatto che si sbarazzano facilmente dei giovani romani e mantengono invariato il vantaggio di 12 punti sul Valsugana,seconda forza del girone che attende Corsetti e compagni, domenica prossima 17 marzo, per quello che potrebbe essere l’ultimo ostacolo tra i gigliati e la promozione diretta in serie C.
Mister Gatto ha ancora diverse assenze, Rufa , Miano, Costantini e Nucera non sono del match ma può consolarsi con il ritorno di Schiavi assente da qualche turno, ben sostituito da Miano.
Per il resto sestetto con Mastroianni al palleggio , Chianese opposto , Corsetti e Cestra schiacciatori e Gatto e De Santis in posto 3. Accelerano subito i ciociari, i set non sono mai in discussione , staffetta classica per Datti e Mastroianni in regia che con la loro esperienza fanno girare sempre a meraviglia i loro attaccanti. I giovani lidensi sono incapaci di reagire alla solidità della BCCRoma Fox Volley Ferentino, De Santis Cestra e Chianese fanno la voce grossa a più riprese, Gatto e Di Folco vengono sapientemente alternati da Mister Gatto che sul finire del secondo set fa esordire Mirko Masocco che sostituisce Corsetti in un simbolico passaggio di testimone e il giovanissimo prodotto del vivaio amaranto mette addirittura a segno il punto che chiude il set tra gli applausi del PalaItis. Anche Panfili si fa notare con buone giocate in seconda linea e Affinati dà il solito contributo.
Il terzo set è pura formalità per i ragazzi di coach Gatto che premia anche Stefano Liberati facendolo entrare al posto di Chianese.
I gigliati ora che si tuffano in una delle settimane più importanti della stagione con la sfida come detto alla diretta inseguitrice Valsugana domenica 17 al Palazzetto di Viale Adriatico a Roma.
“ partita che temevano in quanto all’andata soffrimmo molto per batterli ma oggi abbiamo superato l’ostacolo senza difficolta’. Contento dei ragazzi e delle scelte di coach Michele Gatto che ha ruotato la rosa permettendo a tutti di giocare degli spezzoni di partita” le parole di Schina Paris a fine partita.

BCC Roma Fox Volley Ferentino – Corsetti, Cestra, Chianese, Datti, Gatto, Di Folco, Schiavi L1 , Mastroianni, Affinati, Masocco ,Panfili L2, Liberati , De Santis. All. Michele Gatto Dirigente Schina Paris
Anzio Pallavolo – Barannik, Beltrame, Ciccarelli L, Ciccarelli v, Finauri, Maricchiolo, Marino, Nicoletti, Perniconi, Putignano, Tulli. All. Esposito
Parziali: 25-12 25-18 25-16.

(fonte: Comunicato Stampa)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE